Resident Evil Village: record di utenti su Steam

Resident Evil Village è il gioco del momento. 

Dopo la delusione del quinto e del sesto capitolo, la celebre serie horror è riuscita a tornare ai fasti di un tempo grazie al successo di Resident Evil 2 Remake e al riuscito cambio di rotta operato con Resident Evil VII.

Resident Evil VIllage

Ebbene, l’attesissimo Resident Evil Village uscito giusto ieri ha raggiunto poche ore fa la cifra record per la serie di 101.726 giocatori contemporanei su Steam, infrangendo di parecchio il precedente record di 74.227 di Resident Evil 2 Remake.

Per avere un’indicazione di quanto la serie abbia guadagnato in popolarità dopo gli ultimi capitoli di successo, basta confrontare questo dato con il corrispettivo di Resident Evil VII: Biohazard che si è fermato a 20.449 giocatori: esattamente un quinto. Come se ce ne fosse ulteriore bisogno, questo dato è l’ennesima indicazione del crollo di gradimento che registrò la serie dopo le infelici uscite di Resident Evil 5 e soprattutto Resident Evil 6.

Ora, dopo tutti questi anni, Resident Evil Village è l’ennesima conferma del ritrovato successo di una Capcom capace di tornare fra le software house più apprezzate in assoluto non solo grazie alla serie horror in questione, ma anche ad altre sue eccellenti produzioni quali Devil May Cry 5, Monster Hunter World ed il recente Monster Hunter Rise.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!