Returnal: Gli autori su una nuova IP

Housemarque si rimette in gioco dopo il lancio dell'esclusiva PlayStation 5.

Con Returnal alle spalle, Housemarque è pronto a rimettersi in gioco. Il neo membro dei PlayStation Studios ha approfittato dell’intervista concessa a VentureBeat per guardare al futuro e per confermare di essere impegnato nello sviluppo di un gioco completamente nuovo.

ReturnalParlando ai microfoni della redazione statunitense, il Managing Director Ilari Kuittinen ha rimarcato la vocazione arcade di Housemarque: “Siamo praticamente uno degli ultimi dinosauri sopravvissuti all’estinzione, se parliamo di studi che realizzano giochi Arcade. Lo abbiamo fatto con Nex Machina qualche anno fa, che era una sorta di Sparatutto in stile coin-op da sale giochi anni ’80. Poi abbiamo lavorato su giochi più orientati al multiplayer, perché ci è sembrato di dover dare quell’impronta ai nostri titoli. Ma non è andata tanto bene”. Adesso però, ha proseguito il portavoce, stanno portando avanti l’idea di un nuovo videogioco, una IP inedita che per ora esiste solo come concept.

returnalAnche Harry Krueger, Game Director di Returnal, concorda con i collega, rivelando che “stiamo davvero cercando di mantenere quell’identità arcade, ed è meraviglioso vedere come si sia evoluto il mondo dei videogiochi, c’è così tanta diversità di esperienze che rende il tutto ancora più divertente. Tutte le tipologie di videogiochi possono convivere pacificamente e Returnal offre solo una delle tante esperienze che si possono fruire lì fuori. Ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Returnal e siamo piuttosto entusiasti nel perseguire la stessa traiettoria identitaria della nostra azienda”.

Con la sua dichiarazione, Kuittinen stava pure rispondendo alla domanda riguardante un loro possibile interessamento ai giochi live service. Dalle loro risposte e dallo stato embrionale del progetto, risulta difficile formulare delle ipotesi, pertanto non resta che attendere nuovi aggiornamenti dallo studio.

Vai alla scheda di Returnal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!