Rocket League 2 non attualmente nei piani degli sviluppatori

Perché fare un seguito quando tutto funziona bene?

Rocket League è uno dei giochi multiplayer di maggior successo degli ultimi anni e non vuole cedere il posto che si è guadagnato. Il modello dei “giochi come servizio” è diventato sempre più importante e ciò richiede che il videogame venga costantemente supportato. Questo è ciò che sta facendo Psyonix e che ha intenzione di continuare a fare. Rocket League 2, quindi, non è attualmente nei loro piani.

Si tratta di una scelta più che comprensibile visto il successo del gioco. La costante necessità di lavorare sul bilanciamento delle modalità e la necessità di migliorare e ampliare l’opera per non far annoiare (e quindi allontanare) i fan richiede tutte le risorse del team. Sviluppare un nuovo intero gioco non è probabilmente la scelta migliore, considerando che Rocket League funziona bene già così com’è.

Rocket League crossplay

Il director del gioco, Scott Rudi, ha affermato:

È la cosa migliore da fare: giochi come servizi. Ciò che più riteniamo importante sono i nostri fan. Un sacco di ciò che realizziamo è pensato per tenerli con noi. Mantenerli interessati riguardo al gioco. Vogliamo dare loro una bella esperienza per divertirsi per gli anni a venire. Vogliamo continuare a farlo.

Rocket League celebrerà il suo terzo compleanno questo mese e pare proprio che non vedremo un Rocket League 2 tanto presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!