Rocksmith® 2014 Edition sarà disponibile dal prossimo 24 ottobre

Ubisoft® annuncia che Rocksmith® 2014 Edition™, il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra*, sarà disponibile in tutti i territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Asia) dal 24 ottobre 2013. Rocksmith 2014 Edition segue il grande successo di Rocksmith® (rilasciato nel 2012 nei territori EMEA e nel 2011 negli Stati Uniti), che ha insegnato a più di 1,5 milioni di giocatori a suonare la chitarra in maniera innovativa ed efficace.

Rocksmith 2014 Edition offre un’interfaccia completamente rinnovata, oltre a una serie di nuove caratteristiche, tecniche, accordature e modalità. Ora con Rocksmith 2014 Edition, gli aspiranti chitarristi potranno imparare a suonare in soli 60 giorni.

La modalità Sessione è una grande innovazione, che utilizza una tecnologia assolutamente inedita per consentire ai giocatori di creare la propria musica, accompagnati da una band virtuale, che seguirà le proprie note in tempo reale. È possibile scegliere il proprio genere preferito e una combinazione di oltre 70 strumenti con cui suonare, mentre le indicazioni su schermo consentiranno di imparare a improvvisare e suonare con una band. Inoltre, i giocatori potranno suonare da soli o in compagnia di un amico grazie alla modalità multiplayer, dando così vita a una vera e propria band virtuale nel proprio soggiorno.

Rocksmith 2014 Edition include anche 55 nuovi brani con alcuni dei più grandi successi del rock, tra cui “Knights Of Cydonia” dei Muse, “Don’t Look Back In Anger” degli Oasis, “Losing My Religion” dei R.E.M., “Paint It, Black” dei Rolling Stones, “The Chimera” degli Smashing Pumpkins, “Every Breath You Take” dei Police o “Everlong” dei Foo Fighters.

I possessori della versione precedente di Rocksmith potranno espandere la propria esperienza rock in Rocksmith 2014 Edition importando i 52 brani del primo titolo al costo di €9,99. Ogni brano della prima versione è stato rinnovato per supportare tutte le nuove funzioni. Inoltre, i precedenti DLC acquistati per Rocksmith saranno compatibili con Rocksmith 2014 Edition senza alcun costo aggiuntivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!