[Rumor] Fuga d’informazioni da una rivista inglese e nuovi dettagli su GTA V

Dopo aver assistito al rilascio erroneo (o piuttosto voluto?) del beta testing di Mass Effect 3, continuiamo questa giornata di rivelazioni “rubate” con l’ennesima presunta fuga di notizie, questa volta ai danni del neo-annunciato GTA V.

Le informazioni arriverebbero da un dipendente di una non meglio specificata rivista inglese dedicata all’universo PlayStation. Secondo quanto riportato da questo individuo su GTAForums.com, sul quale si è firmato come GTA5RulesAll, la rivista per cui lavora avrebbe visionato 30 minuti di filmati forniti loro da Rockstar North, la cui sede come saprete è situata ad Edimburgo.

La rivista in questione avrebbe intenzione di rilasciare uno speciale a Gennaio, per cui le informazioni sarebbero vincolate a un rigido embargo. Il misterioso dipendente però si giustifica dicendo che i dettagli sono comunque circolati al di fuori dell’ufficio, da qui la sua decisione di prodigarsi per il bene della comunità videoludica in attesa.

Che tutto ciò sia vero o no, ecco la lista delle presunte caratteristiche di GTA V:

  • Il gioco ha luogo essenzialmente a Los Santos e zone limitrofe, una mappa che sarebbe grande anche più del quadruplo della Liberty City di GTA IV. Le zone extraurbane come spiagge, campagne e colline sono molto estese. Guidare dal centro di Los Santos sino fuori città richiede circa 15 minuti. Le viste sono a dir poco mangifiche e le foreste sono più realistiche rispetto a quelle viste in Red Dead Redemption. I giochi d’acqua e l’effetto del vento sono ottimi. Tutto sarebbe stato creato sfruttando al massimo le potenzialità grafiche offerte da Xbox 360 e PS3.
     
  • La gestione dei PNG sarebbe molto avanzata. E’ possibile entrare in una raffineria di petrolio in cui ci sono cento operai al lavoro, e’ possibile vedere altrattanto nei campi con braccianti e veicoli in movimento, si può anche notare gente che campeggia nei boschi e danza intorno ai fuochi oppure atleti che sfrecciano sulle loro mountain bike su percorsi tortuosi.
     
  • Ci sono molti più elementi scalabili, come scale, pareti rocciose ecc.
     
  • Rockstar ha incluso molti più luoghi visitabili all’interno, come centri commerciali, campus universitari, stazioni di polizia, grandi ospedali e una fogna molto ramificata, che sarà protagonista di una missione molto divertente culminante con un tuffo scenografico in una cascata, in puro stile Fuggitivo.
     
  • Nel gioco sono presenti diversi animali, dai cani al bestiame. Non è chiaro se sia possibile ferirli o meno. In RDR questa possibilità è stata giustificata come un’attività tipica del periodo storico, ma qui il caso è diverso.
     
  • La città è popolata da PNG che fanno jogging, caricano l’auto, traslocano, sono inseguiti dalla polizia, fanno pesi, molestano le donne ecc.
     
  • Ci sono aerei da pilotare ed è possibile schiantarsi contro i grattacieli se lo si desidera.
     
  • Le meccaniche delle sparatorie sono state molto migliorate così come le varie azioni svolte dal protagonista (nuotare, correre, saltare, arrampicarsi) appaiono molto più reali. Il caricamento delle armi è molto più naturale e meno statico.
     
  • Le auto possono essere riparate e modificate e pare che debbano essere rifornite di carburante come le vetture reali.
     
  • Il sistema di appuntamenti è cambiato. Il protagonista avrà ancora un cellulare ma sarà contattato solo dalle persone che incontrerà nella storia e che gli chiederanno di compiere determinate azioni utili ai fini delle missioni.
     
  • L’arsenale è stato arricchito da lanciafiamme, mine remote, mine anti-uomo Claymore e altri esplosivi di vario tipo. E’ possibile usare oggetti casuali come armi e anche entrare in un museo per rubare armi storiche come spade, asce ecc.
     
  • E’ possibile incendiare scie di carburante in modo da appiccare il fuoco o far esplodere i veicoli cui esse conducono
     
  • I vecchi mini-giochi come bowling e freccette non ci sono più. Al loro posto ci sono sport più dinamici come il basket, l’arrampicata su roccia, braccio di ferro, culturismo, gioco d’azzardo, lotta in gabbia, gare di nuoto, triathlon, canoa, vela e altro ancora.
     
  • La customizzazione del personaggio è enfatizzata. Sarà possibile non solo cambiare vestiti e andare in palestra ma anche modificare la razza, l’età e l’altezza del protagonista
     
  • Non ci sono bambini come PNG
     
  • E’ possibile afferrare le persone e usarle come scudo
     
  • La polizia sarà molto più realistica. Se commetete un crimine o uccidete qualcuno senza che ci sia un poliziotto nei dintorni, questo non intaccherà minimamente il vostro livello di ricercato. La polizia userà il gas, i cani, tenute e armamento antisommossa e arieti per abbattere le porte degli edifici in cui ci nascondiamo.
     
  • Saranno presenti tutte le condizioni metereologiche, inclusi i terremoti.
     
  • Ci sarà la possibilità di migliorare nell’uso delle armi, delle biciclette, dei veicoli e così via.
     
  • E’ possibile bloccare la porta degli edifici in cui entriamo e creare barricate.
     
  • In una missione ci sarà il ritorno di una figura ricorrente nei precedenti GTA.
     
  • Alcune armi saranno modificabili e altre potranno essere costruite.
     

Sia Future che Imagine Publishing hanno negato che l’impiegato lavori per uno dei loro rispettivi PlayStation Magazine. E’ quindi più che lecito pensare che questa ricca lista sia solo il frutto dell’opera di un fantasioso troll. Molto indicativo, in questo senso, il fatto che questo misterioso dipendente indichi anche come protagonista di default non quell’uomo caucasico che tutti, guardando il trailer, abbiamo ragione di credere sia il personaggio principale, bensì il ragazzo di colore (simile a CJ) che vediamo fuggire dalle forze dell’ordine.

Di certo, se è tutta fantasia, questa persona ci ha comunque descritto come un GTA perfetto, o almeno uno di qualità, dovrebbe essere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!