S.T.A.L.K.E.R. 2: aggiornamenti e nuovo trailer

L'atteso titolo GSC Game World si mostra durante l'evento esteso Xbox & Bethesda Games Showcase.

Com’è tristemente noto la guerra incorso in Ucraina, a seguito dell’invasione russa, ha bloccato il paese causando morte e distruzione oltre a fermare le attività produttive che toccano da vicino anche il settore videoludico.

S.T.A.L.K.E.R. 2

GSC Game World è infatti uno studio ucraino che ha dovuto abbandonare la sua sede a Kiev disperdendo le varie figure che lo popolavano: alcuni sono riusciti ad allontanarsi della guerra mentre altri sono rimasti nascosti in città, alla ricerca di un luogo sicuro, altri ancora hanno invece imbracciato realmente le armi per difendere il proprio paese.

GSC Game World aveva annunciato l’interruzione dello sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 qualche mese fa, proprio a causa della guerra, ma fornisce un importante aggiornamento ai giocatori tramite due interessanti filmati: il primo mostra ciò che sta succedendo nel paese ed è un diario di come viene sviluppato il titolo durante il periodo di guerra mentre il secondo è un nuovo trailer che introduce alla “zona”.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl arriverà dunque nel 2023, come indicato nel trailer, ma è ancora prematuro chiedersi quale sarà l’effettiva data di lancio, intanto alcuni store online hanno aggiornato la data di lancio al generico 31 Dicembre 2023 in attesa di poter conoscere il dato ufficiale da GSC Game World. Nel frattempo è possibile supportare la popolazione colpita dalla guerra in Ucraina tramite l’UNICEF.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!