S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl ha una data di uscita

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl ha finalmente una data di uscita: a seguito di un altro rinvio, GSC Game World svela quando il titolo arriverà.

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, la data di uscita

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl è il nuovo shooter di sopravvivenza di GSC Game World, che a causa della guerra in Ucraina ha incontrato delle pesanti difficoltà nello sviluppo del titolo. Atteso soprattutto su PC, Xbox Series e infine dagli abbonati di Xbox Game Pass, il nuovo gioco della serie sembra promettere un’esperienza survival davvero intrigante.

Al netto dei numerosi rinvii che il titolo ha subito, il team di sviluppo aveva presentato il gioco all’edizione 2023 della Gamescom, dando per la prima volta la possibilità al pubblico di provare con mano una demo del tutto giocabile. Un’iniziativa che si è poi espansa in più occasioni sia in Europa che nel resto del mondo.

Previsto per il Q1 del 2024, GSC Game World ha annunciato pochi istanti fa che S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl è stato nuovamente posticipato, indicando però una data ufficiale per il suo lancio su Xbox Series e PC. Insieme al trailer dell’annuncio, lo sviluppatore ha anche lasciato alcune dichiarazioni.

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, arriva finalmente una data di uscita

Dopo anni di rinvii, S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl sembra avere finalmente una data di uscita certa. Atteso per il Q1 dell’anno fiscale 2024, lo shooter survival open world di GSC Game World è stato nuovamente posticipato, ma con un appuntamento fissato questa volta per il 5 Settembre 2024 su Xbox Series e PC. 

L’annuncio arriva con alcune dichiarazioni rilasciate dal team di sviluppo, che come saprete ha dovuto affrontare le complicazioni dovute dalla guerra ancora in atto sul territorio ucraino. In particolar modo, la lettera pubblicata specifica le motivazioni dietro al nuovo rinvio, che è dovuto a delle rifiniture extra che lo studio vuole apportare al gioco prima del lancio.

Infatti stando ai feedback dei giocatori arrivati dalle varie occasioni in cui il gioco è stato accessibile al pubblico, sembrerebbe che l’attesa esclusiva Xbox necessita soprattutto di qualche revisione tecnica, che si è mostrata come un punto critico dell’esperienza. Per questo, GSC ha dovuto posticipare lo shooter per completare gli ultimi ritocchi.

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl trailer

trailer che annuncia la data di uscita finale di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!