S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl annunciato all’E3

Il tanto atteso nuovo capitolo della serie è finalmente stato annunciato e mostrato!

La vetrina Xbox e Bethesda all’E3 2021 si è dimostrata, fin dal primi istanti, estremamente ricca di titoli promettenti. A rientrare tra questi ultimi vi è S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, nuovo capitolo dell’omonima serie approdati come esclusive Microsoft Windows.

Durante lo showcase delle due società è stato mostrato un trailer abbastanza immersivo proprio riguardo a quest’ultimo, presentatosi tramite un’alternanza di momenti molto soft – ambientati intorno ad un falò – e scene dalla natura completamente survival.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

Il trailer mostrato durante la conferenza non ha voluto svelare troppi dettagli riguardo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, limitandosi a far vedere alcune ambientazioni e personaggi.

Stando al filmato il titolo affonderà le proprie radici in un terreno fatto dall’unione di atmosfere inquietanti, interni ben realizzati e   creature desiderose di uccidere all’interno della “Zona”. Tutti questi dettagli sembrerebbero inoltre perfettamente ottimizzati, probabilmente nel tentativo di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della next-gen,

Altrettanto promettenti in tal senso sembrerebbero i dettagli dei personaggi, molto ben caratterizzati e ben distinti rispetto a molti altri protagonisti già visti grazie ad un inconfondibile accento, perfetto per portare ogni giocatore ad immergersi totalmente nell’atmosfera del gioco.

Il nuovo capitolo dell’omonima serie, stando a quanto mostrato dalle parti molto più scenografiche presentate all’interno del filmato, sembrerebbe inoltre non essere caratterizzato da alcuna HUD. Un dettaglio simile potrebbe ancora essere rivisto o inserito in futuro ma, almeno al momento, è risultato assente.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

Al termine del filmato Xbox e Bethesda hanno già voluto annunciare la data d’uscita prevista per il titolo. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sarà infatti disponibile a partire dal 28 aprile 2022.

Il gioco, così come molti altri titoli mostrati durante la conferenza e incredibilmente promettenti, potrà essere giocato al Day one tramite Xbox Game Pass.

I giochi inclusi nel vostro pass sono scaduti e volete rimediare? Potrete trovare qualche informazione in più a questo link!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!