Scompare a 91 anni il fondatore di Namco

Namco ha appena comunicato ufficialmente la morte del suo storico fondatore Masaya Nakamura, avvenuta il 22 gennaio scorso ma resa nota, dietro esplicita richiesta della famiglia, solo ora a funerali avvenuti, .

Laureato a Yokohama nella National University, Nakamura nel 1955 fondò Namco, che a quel tempo si chiamava Nakamura Manufacturing, iniziando una luminosa carriera che lo avrebbe poi portato a diventare presidente dell’azienda nel 2002, poi Senior Advisor di Bandai Namco Holding nel 2005 e infine presidente di Bandai Namco Games l’anno successivo. Oltre che membro onorario della prestigiosa Tokyo Chambers Of Commerce And Industry e Senior Advisor della Japan Amusement Machine And Marketing Association.

La stessa Namco, grazie anche all’abile guida del suo fondatore/presidente (più volte riconosciuta dal Governo giapponese), sin dal 1977 è protagonista di una lunga serie di importanti titoli videoludici, molti dei quali, da Pac-Man a Tekken fino a Soulcalibur, hanno ormai fatto la storia del genere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!