Sega rivela nuovi dettagli sui reboot di Crazy Taxi, Shinobi e Golden Axe

Crazy Taxi presenterà una "allegra sensazione di libertà" nonché una "fusione di natura e città", mentre Shinobi viene descritto come un mondo "pieno di mostri e azioni ninja".

Sega rivela nuovi dettagli sui reboot di Crazy Taxi, Shinobi e Golden Axe

SEGA ha annunciato non uno, non due, ma ben cinque reboot di alcuni famosi franchise classici ai The Game Awards, proprio all’inizio di questo mese e, in un recente incontro di gestione, la società ha rivelato alcune nuove curiosità su quei titoli, e non solo, attraverso una presentazione che traccia il futuro della compagnia.

All’interno del documento che SEGA ha presentato ai propri azionisti e investitori è possibile infatti rintracciare una sintetica descrizione della visione creativa dei propri team e, proprio in questi passaggi, la società si è impegnata ad illustrare il proprio punto di vista in merito a Crazy Taxi, Shinobi, Jet Set Radio e Streets of Rage.

Il futuro di SEGA

SEGA afferma, infatti, che il nuovo capitolo di Crazy Taxi si atteggerà a “gioco di guida innovativo e dallo stile fresco, un titolo che regalerà a tutti gli appassionati l’allegria di una sensazione senza eguali di libertà, il tutto fondendosi nella natura e nel tessuto urbano della scintillante Crazy City“.

Al contrario, si apprende che Shinobi sarà ambientato in un mondo “pieno di mostri e azioni ninja nel quale il giocatore sarà incaricato di apprendere l’utilizzo della “spada leggendaria” Oberozuki per “uccidere il Male ancora una volta”. Resta da vedere se Crazy Taxi sarà o meno un GaaS, come hanno suggerito recenti fughe di notizie.

SEGA cita nel proprio documento anche Golden Axe e Streets of Rage Revolution, presentando il gameplay dell’action a scorrimento e tratteggiando un’avventura che ci vedrà impersonare “dei guerrieri risorti per sottomettere i demoni. Sconfiggi i tuoi nemici attingendo a un’ampia varietà di attacchi con spade e magie”.

Con riferimento al futuro capitolo della saga di Streets of Rage, la compagnia preannuncia un’esperienza ancora più ricca di contenuti che ci vedrà “prendere il controllo di uno degli ex ufficiali e ingaggiare una battaglia senza quartiere contro le gang che imperversano per le strade di una città scossa dalla violenza”.

Non finisce qui. SEGA, come è noto pubblicherà nel corso del 2024 Metaphor ReFantazio, una nuova IP sviluppata da Studio Zero, già dietro agli ultimi tre capitoli della serie Persona. Sarà il tempo a dirci se avranno successo i reboot di SEGA, quindi rimanete sintonizzati con noi per conoscere le prossime news.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!