Shadows of the Damned Remaster, l’annuncio

Grasshopper Manufacture ha annunciato ufficialmente la versione remaster del cult Shadows of the Damned.

Il protagonista di Shadows of the Damned Remaster
Il protagonista di Shadows of the Damned Remaster

Shadows of the Damned, cult arrivato sul mercato nel lontano 2011 che ha lasciato il segno su PlayStation 3 e Xbox 360, sta per tornare tramite una versione remaster. A dare in via ufficiale la lieta notizia è stata la casa di produzione giapponese della Grasshopper Manufacture, che ha voluto comunicare la cosa tramite la pubblicazione di un video sul proprio canale YouTube.

Nella speranza che questa nuova versione possa riuscire ad eguagliare o addirittura a superare quella originale che ha conquistato un’infinita schiera di videogiocatori ormai due generazioni di console fa, non resta che attendere ulteriori nuove in merito al progetto. Al riguardo, per poter conoscere maggiori dettagli, non resta che attendere il Grasshopper Direct che si terrà nella giornata di giovedì 15 giugno.

Shadows of the Damned Remaster, tra follia e horror

Con Shadows of the Damned prosegue la fortunata tendenza delle remaster (vedasi il buon lavoro fatto con le Pixel Remaster dei Final Fantasy dal primo al sesto, che abbiamo recensito qui). Scritto da Goichi “Suda 51” Suda, il titolo è uno sparatutto in terza persona incentrato sul tentativo disperato da parte del protagonista di salvare la propria fidanzata.

L’anima di quest’ultima si trova infatti intrappolata in una sorta di dimensione infernale, con il nostro eroe, ovvero la scapestrata rockstar Garcia Hotspur, che decide prontamente di correre in suo aiuto.

Il tutto avrà ovviamente luogo all’interno di uno scenario assolutamente folle, una mescolanza tra grottesco, horror e nonsense che ha finito con il conquistare, al tempo, un considerevole numero di giocatori e giocatrici. Con il divertente trailer summenzionato, la casa di produzione della Grasshopper ha dunque confermato indiscrezioni che circolavano ormai nell’ambiente videoludico da diverso tempo.

Il trailer non ha svelato ancora nulla per quanto riguarda la data di uscita, informazione che con molta probabilità verrà fornita nell’evento del 15 giugno che si terrà alle 6:00 ora italiana. Lo stesso vale anche per altri dettagli come ad esempio quello relativo alle piattaforme per le quali il gioco verrà pubblicato: oltre che per PC, il titolo dovrebbe essere reso disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Shadows of the Damned Remaster - Trailer d'annuncio

Ecco l'annuncio pubblicato da Grasshopper Manufacture per Shadows of the Damned Remaster.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!