Under The Waves: nuovo trailer da Quantic Dream

Under The Waves ci porta nelle profondità dell'oceano, alla scoperta del significato della perdita e della solitudine.

Under The Waves Trailer

Durante la Summer Game Fest è stato presentato un nuovo trailer di Under The Waves, titolo a stampo narrativo sviluppato da Parallel Studio e pubblicato da Quantic Dream, che promette di condurci in un viaggio nei silenziosi abissi del Mare del Nord, in una realtà alternativa e fantascientifica dell’anno 1979.

Il gioco seguirà l’avventura di Stan, sommozzatore professionista alle prese con una perdita che ha stravolto la sua esistenza e alla quale cercherà risposta nella gelida solitudine dell’oceano, specchio del suo stato d’animo. Riuscirà a riemergere in superficie o resterà intrappolato per sempre nel suo passato?

Sebbene l’introspezione del protagonista e la splendida ambientazione sottomarina siano dunque elementi di fondamentale importanza nel gioco, sulla base dalle informazioni fornite dal sito ufficiale pare che il gameplay possa fornirci ulteriori motivi per avventurarci con Stan nelle profondità dell’oceano.

Under The Waves: un primo sguardo al gameplay

Il focus del gameplay di Under The Waves sarà indubbiamente l’esplorazione dei fondali, ma è stata confermata la presenza di un sistema di crafting che permetterà di creare oggetti e upgrade in grado di semplificare il viaggio di Stan, probabilmente in maniera non troppo diversa da quanto avviene in Subnautica (qui la recensione del nostro Scanna).

Il trailer mostra infatti una notevole varietà di situazioni, includendo sezioni di movimento a nuoto e altre all’interno di strutture subacquee, la presenza di veicoli che facilitino l’esplorazione e potenzialmente di puzzle ambientali che permettano di ottenere oggetti di vario tipo, non solo materiali per il crafting ma anche collezionabili.

In contemporanea al nuovo trailer è stata inoltre ufficialmente annunciata la data di uscita di Under the Waves, fissata per il 29 agosto 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X-S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Under The Waves: trailer e data di uscita

Vediamo insieme il trailer con data di uscita di Under The Waves, presentato al Summer Game Fest 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!