Shantae per Game Boy Color e il sequel arrivano su Switch

Shantae e Shantae: Risky's Revenge non saranno più appannaggio dei collezionisti, ma di tutti con l'arrivo su Switch.

Il primissimo Shantae del 2002 per Game Boy Color è quasi introvabile o acquistabile a cifre folli su eBay (si raggiungono anche 10.000 $ per una copia sigillata). Immaginate lo smacco ai collezionisti quando WayForward Technologies ha annunciato che Shantae per Game Boy Color e il sequel, Shantae: Risky’s Revenge, saranno presto disponibili su Nintendo Switch!

La riproposizione di Shantae, molto richiesta dai fan, avverrà in formato sia fisico che digitale. Della versione fisica si occuperà Limited Run Games – che ha recentemente annunciato altri giochi fisici, come Monkey Island e Grandia HD Collection – mentre quella digitale sarà disponibile su Nintendo eShop.

Sarà possibile pre-ordinare Shantae a partire da settembre, mentre per Shantae: Risky’s Revenge bisognerà attendere l’autunno inoltrato.

WayForward festeggia 30 anni di attività nel 2020 e la sua storia è intrecciata con il mezzo-genio dai capelli viola di nome Shantae, la cui serie platform conta ormai cinque capitoli. L’ultimo, Shantae and the Seven Sirens, è uscito nel 2018 e l’abbiamo anche recensito.

Shantae and the Seven Sirens

Con Shantae e Shantae: Risky’s Revenge tutti i capitoli fanno quindi capolino su Nintendo Switch. Diamo il bentornato a un classico per Game Boy Color!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!