Monkey Island: Nuovo annuncio per i fan

Monkey Island tornerà con una Antology Box.

Pochissime serie possono essere considerate iconiche per un determinato genere come Monkey Island può essere considerata tale per il punta-e-clicca. A breve la serie festeggerà il suo trentesimo anniversario. Limited Run Games e Lucasfilm Games, per fare un regalo ai fan, hanno annunciato che verrà creata una Antology Box. L’annuncio è stato fatto in coda all’evento LGR3. A quanto visto da un’immagine e dal tweet di Limited Run i giochi che potrebbero esserci nella Antology Box potrebbero essere:

  • The Secret of Monkey Island (insieme alla sua edizione speciale)
  • Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (insieme alla sua edizione speciale)
  • The Curse of Monkey Island

Monkey Island

Qui di seguito il tweet di Limited Run Games:

Da notare che non sono tutti i giochi del franchise. Nella lista mancano Escape from Monkey Island (2000) e il titolo di Telltale Games. Però non è sicuro che sia la lista finale. Nell’annuncio veniva fatto cenno ad ulteriori dettagli che dovrebbero venire svelati man mano che ci si avvicina all’anniversario, ad ottobre.

Monkey Island

 

Avendo a che fare con una serie cosi longeva, le notizie sono molto frammentate e lontane tra loro. L’ultima volta che si è parlato di Monkey Island e di una sua possibile Anthology Box era il 2010. Quando Disney ha acquistato Lucasfilm Games nel 2016, il creatore della serie Ron Gilbert, ha chiesto alla società di rivendergli la sua proprietà intellettuale. L’Anthology Box dovrebbe uscire fisicamente per PC ad ottobre 2020, mese di anniversario della popolare serie. La cosa che non è chiara è se uscirà anche su altre piattaforme.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!