Ron Gilbert è stanco dei commenti dei fan tossici

Ron Gilbert risponde duramente all'atteggiamento di diversi fan storici.

La notizia del ritorno di Monkey Island con un nuovo capitolo e del suo creatore, Ron Gilbert, alla scrittura e alla direzione di esso, ha reso felici milioni di fan sparsi in tutto il globo.

return to monkey island ron gilbert

Monkey Island è considerata infatti la serie maggiormente rappresentativa delle avventure grafiche punta e clicca; genere che ha letteralmente dominato nel corso degli anni novanta.

Tuttavia, la schiera di fan più tossica legata a questo brand ha aspramente criticato lo stile grafico adottato per il nuovo capitolo della serie, Return to Monkey Island.

Return to Monkey Island

Dopo alcuni commenti veramente pesanti perfino per il più glaciale degli uomini, Ron Gilbert ha deciso di rispondere con un post in cui specifica che non condividerà più informazioni, immagini o video del titolo fino all’uscita effettiva del gioco.

Una scelta forte ma che può essere sicuramente condivisibile e che – si spera – riesca a far ragionare e riflettere chi ha deciso di rivolgere parole pesanti non solo contro il gioco, ma soprattutto contro le persone che stanno dietro alla lavorazione di un titolo.

Noi ci siamo espressi. Qual è la vostra opinione a riguardo? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!