Sherlock Holmes The Awakened: rinviato

Il titolo Frogwares slitta di alcune settimane a causa dell'aggravarsi del conflitto in Ucraina.

La guerra in Ucraina non accenna a placarsi e gli scontri si sono, anzi, intensificati nelle ultime settimane. Purtroppo abbiamo visto come questo si vada a riflettere anche sull’industria videoludica con tanti sviluppatori ucraini costretti a convivere con la guerra, fuggire o, addirittura, imbracciare le armi per difendere la propria patria. Anche Frogwares ha dovuto quindi fare i conti con l’aggravarsi della situazione e rimodulare il suo Sherlock Holmes: The Awakened spostando l’uscita di alcune settimane e fissandola nel periodo tra fine Marzo e Aprile rispetto al precedente fine Febbraio/inizio Marzo.

Le motivazioni di Frogwares sono comprensibili e spiegate in un video rilasciato dal team di sviluppo, in cui si evidenzia l’attuale difficoltà del lavoro di rifinitura del titolo a causa dei blackout programmati dal governo ucraino a causa dei continui attacchi russi alle centrali elettriche. Sergiy Oganesyan, responsabile della distribuzione per Frogwares, ha spiegato meglio la situazione:

Abbiamo cercato in tutti i modi di rispettare la nostra finestra di lancio pianificata ma le continue interruzioni della corrente elettrica, oltre ai frequenti attacchi missilistici in corso da ottobre, ci hanno portato a dover ripianificare e riprogrammare in pratica ogni mese. Ora siamo al punto in cui il gioco è completo, quindi dobbiamo passare al QA finale, alla rifinitura e alla configurazione per il lancio. Dire che siamo stanchi di quanto tutto questo abbia fatto deragliare il nostro lavoro quotidiano dall’inizio dell’inverno è un eufemismo. Ma stiamo facendo del nostro meglio per andare avanti. Una volta che  sentiremo di essere al punto in cui manca circa un mese al rilascio, saremo in grado di annunciare la data di rilascio definitiva con una data precisa.

Sherlock Holmes: The Awakened Remake

Sherlock Holmes: The Awakened, annunciato lo scorso luglio e supportato da una campagna kickstarter, sarà disponibile su PC e tutte le console disponibili, ed è il remake dell’omonimo titolo rilasciato originariamente nel 2007.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!