Sherlock Holmes: The Awakened – Nuovo trailer

Sherlock Holmes: The Awakened torna a mostrarsi e a far parlare di sè.

Frogwares è il team di sviluppo che sta lavorando sul Remake di Sherlock Holmes: The Awakened, titolo la cui pubblicazione  è prevista per il mese di aprile del 2023. Da poco è online un nuovo breve trailer del gioco che focalizza l’attenzione sul rapporto che lega Holmes e Watson poiché questo è uno dei più grandi cambiamenti narrativi che il team ha apportato per questo remake.

La Lead Narrative Designer del team, Antonina Melnykova, racconta così la scelta di dare maggior attenzione al rapporto tra i due detective:

“Uno dei più grandi cambiamenti che abbiamo apportato alla narrativa in questo remake è come si svolge la relazione tra il giovane Holmes e Watson. È la nostra interpretazione creativa degli orrori che i due avrebbero potuto incontrare nel loro primo caso importante che avrebbe poi consolidato il loro famoso legame. E quindi abbiamo dato molto più risalto a Watson qui rispetto a prima. Ha una trama totalmente unica rispetto al gioco originale, è giocabile in parti del gioco e il nuovo finale è molto influenzato da lui tanto quanto da Sherlock. Dal momento che Sherlock ha a che fare con gli dei, i mostri, i culti di Eldritch e la messa in discussione della sua stessa esistenza, Watson spesso agisce come un’ancora per impedire a Sherlock di scivolare troppo nella follia. Ma non potevamo semplicemente far sembrare che Watson fosse questa rete di sicurezza unidimensionale senza carattere o difetti propri. Quindi questa nuova versione della storia parla tanto di loro quanto di due persone quanto di insondabili mostruosità lovecraftiane.

Sherlock Holmes: The Awakened

Sherlock Holmes: The Awakened che, come detto, è il remake del titolo uscito nel 2006, interamente ricostruito da zero in Unreal Engine, metterà il giocatore dinanzi al leggendario Cthulhu Mythos, obbligandolo ad indagare su una serie di misteriose sparizioni, apparentemente legate a un culto oscuro che venera un Dio antico. Ambientato nel 1882, il videogioco svela come Sherlock e John, all’epoca semplici coinquilini, siano diventati la coppia di risolutori di crimini più famosa in tutto il mondo.

Sherlock Holmes: The Awakened

Sherlock Holmes: The Awakened, dopo esser stato oggetto di un rinvio, sarà rilasciato l’11 aprile 2023 su PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

La nascita della coppia di Detective - Sherlock Holmes The Awakened

Sherlock Holmes The Awakened è un'avventura horror poliziesca in cui Cthulhu incontra Sherlock Holmes. Il gioco è la continuazione della storia del giovane Sherlock, con Holmes e Watson che affrontano il loro primo caso importante insieme.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!