Lies of P – Nuovo video gameplay

Il nuovo titolo di Neowiz, ispirato a Bloodborne, torna a mostrarsi e sembra realmente promettente.

Lies of P, nuovo videogioco Soulslike action sviluppato da Neowiz, torna a mostrarsi in un lungo trailer preparato appositamente per la Game Developer Conference, evento tenutosi in questi giorni, rivelandosi realmente accattivante e promettente.

Lies of P

Il trailer mostra Pinocchio, personaggio principale, durante l’esplorazione di una città oscura che sembra abbracciare la Parigi dell’epoca vittoriana con elementi marcatamente ispirati all’universo di Bloodborne. Il video focalizza la sua attenzione anche sul combat-system e sulla caratterizzazione dei nemici. Il combattimento unisce attacchi fisici all’utilizzo delle magie e si svolge principalmente contro quelle che sembrano marionette meccaniche con diversi livelli di resistenza e tattiche di combattimento, in spazi aperti ma anche in ambienti angusti, rivelando la natura horror gotica di Lies of P.

Ciò che realmente trapela dal trailer, oltre al raffinato gusto estetico degli sviluppatori, è che Lies of P non ha paura di nascondere alcune delle sue principali influenze. Come detto, nel video vi sono tanti elementi che richiamano le ambientazioni nonché il combattimento già incontrato in Bloodborne, sebbene il team di produzione affermi che la vera fonte di ispirazione è stata Elden Ring, quantomeno durante il processo creativo del gioco.

Lies of P

Ma Lies of P non attingerà dal mondo dei Souls le sole rifiniture estetiche: anche il sistema di livellamento avrà luogo in alcune fonti sparse sulla mappa nelle quali il giocatore potrà migliorare aspetti come vitalità, vigore, motivazione e tecnica, tra gli altri attributi utilizzando una risorsa ispirata chiaramente alle anime di Dark Souls.

I creatori promettono altresì che l’attrezzatura disponibile potrà essere mescolata con una certa libertà, dando vita a creazioni molto speciali e fantasiose. Lies of P dovrebbe debuttare ad agosto su PlayStation 4 , PlayStation 5 , Xbox One , Xbox Series X|S (al day-one su Xbox Game Pass) e PC.

Lies of P GAMEPLAY - 11 minuti, catturati su pc.

In occasione della GDC 2023, ecco un nuovo gameplay di Lies of P, l'imminente gioco d'azione souls-like che reimmagina Pinocchio come una sanguinosa epopea gotica. Lies of P uscirà nell'agosto del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X e Series S.

Vai alla scheda di Lies of P
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!