Si lavora di censura su Tokyo Mirage Sessions #FE

Si lavora di censura su Tokyo Mirage Sessions #FE, esclusiva Atlus per Wii U, ancora una volta nel passaggio dalla versione giapponese a quella occidentale.

I colleghi di DualShockers hanno notato questo particolare insolito che sembra mettere ancora una volta Nintendo in cattiva luce, dopo le censure di Fire Emblem Fates. Ecco gli screen che dimostrano come il vestito della protagonista sia stato modificato nel passaggio dalla versione giapponese a quella occidentale:

censura su Tokyo Mirage Sessions #FE 01

Ecco la versione “ritoccata” dove si può vedere la scollatura della protagonista coperta da una maglia:

censura su Tokyo Mirage Sessions #FE 02

Tokyo Mirage Sessions #FE, la cui uscita è fissata per il 24 Giugno in Europa in versione fisica e digitale, è una nuova IP di Atlus in esclusiva per Wii U, presentata durante l’ultimo Nintendo Direct, e sarà un titolo che combinerà gli elementi jrpg, in puro stile Fire Emblem, al mondo dei concerti pop e delle idol. Il titolo sarà ambientato in giappone e manterrà il doppiaggio originale unito a sottotitoli in inglese, come potete vedere nel video di presentazione (al minuto 11:38):

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QrwNKUUilWk” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!