Il Signore degli Anelli: Amazon lavora a un nuovo MMO

L'inedito titolo multiplayer basato su Lo Hobbit e sulla nota trilogia di Tolkien è sviluppato dallo studio di New World.

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

Amazon Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo GDR MMO basato su Il Signore degli Anelli il cui sviluppo è affidato allo studio dietro la recente hit New World. Il nuovo videogioco sarà un progetto completamente inedito e slegato dal precedente tentativo di Amazon, risalente al 2021, di riportare il noto franchise all’interno del mondo degli MMO.

Il gioco sarà un’avventura open world MMO ambientata nel pulsante mondo della Terra di Mezzo e includerà elementi tratti dalle amatissime opere di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit e, ovviamente, Il Signore degli Anelli. Il progetto si trova in uno stadio di sviluppo ancora primordiale e difficilmente riuscirà a vedere la luce prima di alcuni anni, la cosa certa però è che arriverà sia su piattaforma PC che console. A oggi, 17 maggio 2023, non esistono ulteriori dettagli al riguardo.

L’annuncio fa seguito all’accordo stipulato tra Amazon e Middle-Earth Enterprises, recentemente acquisita dal conglomerato svedese Embracer Group, per lo sviluppo di videogiochi legati al mondo fantasy creato da Tolkien nel 1936 con Lo Hobbit.

Amazon ha in passato ottenuto ulteriori diritti di sfruttamento delle opere del famoso scrittore inglese in ambito televisivo ma questi non includono espressamente l’utilizzo della lore centrale de Il Signore degli Anelli, come si evince dalla storia della recente serie TV Gli Anelli del Potere, completamente inedita se non per alcuni elementi narrativi derivati da Il Silmarillion.

Il Signore degli Anelli: non solo il nuovo MMO

Il nuovo titolo multiplayer online di Amazon, che arriverà sul mercato a distanza di oltre 15 anni da un altro MMO dedicato alla famosa saga fantasy, The Lord of the Rings Online (2007), non rappresenta l’unico videogioco de Il Signore degli Anelli in cantiere.

Risale a febbraio infatti la notizia che Embracer Group, aggiudicatasi la possibilità di realizzare videogiochi, film, parchi a tema e qualsiasi cosa abbia in mente grazie all’inglobamento di Middle-Earth Enterprises, è al lavoro per la pubblicazione di ben 5 titoli dedicati al mondo di Tolkien, oltre che un film animato che dovrebbe essere presentato a breve: The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!