Cinque giochi de Il Signore degli Anelli in arrivo

Embracer group pubblicherà cinque titoli entro il 2024.

Sono ben cinque i titoli basati sul franchise de Il Signore degli Anelli che vedranno la luce entro i primi mesi del 2024. È quanto emerge da un recente report finanziario di Embracer Group, società svedese che lo scorso anno ha raggiunto un accordo con Middle-earth Enterprises aggiudicandosi i diritti per la realizzazione di film, videogiochi, giochi da tavolo, merchandise e parchi a tema legati a Il Signore degli Anelli e a Lo Hobbit.

Il Signore degli Anelli

La finestra di pubblicazione non è chiara ma dal report sembra che tutti i titoli, attualmente in sviluppo da studi terzi, saranno rilasciati entro l’anno finanziario 2023/2024. Il gruppo si è detto estremamente interessato a uno sfruttamento costruttivo di una IP così ricca e importante tanto da aver messo in cantiere attraverso un partner anche un nuovo film, plausibilmente il lungometraggio animato di Warner Bros. The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim

Non è chiaro quali siano i giochi a cui viene fatto riferimento nel documento ma possiamo ipotizzare che il primo in arrivo non sia altro che Il Signore degli Anelli: Gollum, titolo di avventura con forti elementi stealth sviluppato da Deadalic Entertainment e inizialmente previsto per settembre 2022 e poi rimandato a data da destinarsi verso metà 2023. Il gioco sarà pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Il Signore degli Anelli: Gollum

Esiste poi in cantiere presso EA Il signore degli anelli: Eroi della Terra di Mezzo (Heroes of Middle-earth), titolo con elementi GDR destinato al mercato mobile in arrivo sia su Android che iOS.

L’ultimo gioco a cui si può pensare è Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria, titolo survival-gestionale sviluppato da Free Range Games, disponibile dalla primavera 2023 su PC tramite Epic Games Store. In Il Signore degli Anelli: Ritorno a Moria il giocatore comanderà una banda di nani alle prese con la riqualificazione delle miniere di Moria in modo da riscoprirne i tesori perduti e farla tornare allo splendore di un tempo.

Sugli altri due possibili giochi non vi sono informazioni certe di alcun tipo se non che Weta, società specializzata in effetti visivi e speciali con base in Nuova Zelanda fondata dal regista Peter Jackson, ha stretto accordi per la pubblicazione di un videogioco con Take-two.

Dopo la corsa mezza zoppicante della serie TV Amazon Gli Anelli del Potere sembra che una nuova luce possa baciare la Terra di Mezzo, non ci resta che aspettare sperando in buone nuove.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!