The Lord of the Rings: Gollum – Gli sviluppatori non mollano

Secondo quanto si apprende da un report, Daedalic Entertainment starebbe lavorando ad un nuovo progetto.

The Lord of the Rings: Gollum

The Lord of the Rings: Gollum. Basterebbe menzionare questo titolo per innescare nei giocatori un sentimento di paura misto a repressione. Il videogioco interamente dedicato alla figura di Gollum è stato stroncato dalla critica, con votazioni che ne hanno certificato il fallimento assoluto e che, chiaramente, ne hanno condizionato le vendite al grande pubblico.

Insomma, una grande occasione sprecata per Daedalic Entertainment che certamente avrebbe dovuto rivedere la pubblicazione del gioco. L’accoglienza negativa per il gioco è stata così feroce che l’azienda tedesca sviluppatrice ha recentemente rilasciato delle scuse per lo stato in cui è stato pubblicato il titolo, anche se sembra che lo studio non abbia ancora finito di utilizzare la proprietà de Il Signore degli Anelli.

The Lord of the Rings: Gollum avrà un seguito?

Un report comparso in questi giorni in Germania sembrerebbe indicare che Daedalic Entertainment sarebbe stata beneficiaria di una sovvenzione del valore di poco più di 2 milioni di euro nel giugno dello scorso anno dal Ministero federale per gli affari economici in Germania per sviluppare un “nuovo progetto che trasporterà il giocatore in un mondo lussureggiante pieno di creature mitiche e magia”.

Apparentemente, questa descrizione potrebbe far sembrare che si tratti semplicemente del rilascio recente rilascio di The Lord of the Rings: Gollum. Eppure, il denaro della sovvenzione dovrebbe essere utilizzato per lo sviluppo di un titolo nell’arco temporale tra il 01/06/2022 ed il 31/08/2024 e, pertanto, dovrebbe essere correlato alla realizzazione di un progetto diverso e nuovo, sempre basato sulle opere di JRR Tolkien.

Innegabilmente, la speranza è che si tratti di un nuovo titolo che sappia prendere le distanze, quantomeno dal punto di vista tecnico, dal videogioco pubblicato in questi giorni e che, quindi, Daedalic Entertainment riesca a investire l’ingente somma in uno sviluppo più coerente e perfezionato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!