Gollum: TLOR, riceve una maxi patch

Il nuovo aggiornamento rilasciato per The Lord of Rings: Gollum sistema un gran numero di bug, aggiunge diverse migliorie tecniche e tanto altro.

Gollum

Daedalic Entertainment ha rilasciato oggi una nuova patch, la 2.2, per il loro gioco The Lord of Rings: Gollum. Il gioco era afflitto da diversi bug ed errori fin dal lancio. Gli sviluppatori si sono scusati per l’accaduto e sperano che la nuova patch possa rendere godibile il titolo ai videogiocatori.

Attualmente Gollum è considerato il peggior gioco del 2023, sia per la critica con una media di 34/100 su Metacritic (versione PlayStation 5, ma anche le altre versioni si aggirano intorno al 35-40 di media), sia per il pubblico che, chiaramente, ha recensito in maniera molto negativa il titolo.

I bug non si limitavano solamente a problemi tecnici o glitch grafici, ma anche problemi gravi come crash continui, blocco della progressione, menù che non rispondevano ai comandi, blocco del personaggio e tanto altro ancora. Gli sviluppatori erano al corrente dello stato del gioco e si erano già scusati poco dopo l’uscita.

Considerando anche l’importanza dell’opera originale, il titolo dedicato a Gollum era molto atteso, o quanto meno aveva catturato l’attenzione dei fan della saga di The Lord of Rings. Sfortunatamente il risultato finale non è stato dei migliori.

La lista dei bug risolti con la patch 2.2 di Gollum

La lista dei bug è lunghissima! Come anche riportato in fase di recensione, Gollum si presentava già all’epoca in condizioni disastrose. Anche a livello grafico erano presenti glitch grafici non di poco conto. Tanti dei bug riportati negli ultimi mesi sono stati sistemati dalla patch e di seguito potete trovare la lista dei bug risolti:

  • Modificata la modalità predefinita DLSS da “off” a “auto” per evitare problemi di stuttering e prestazioni durante la riproduzione con RTX senza DLSS.
  • Risolto un bug di bassa riproducibilità in cui parti dell’ambiente potevano mancare.
  • Risolto un problema per cui gli indicatori di missione potevano scomparire dopo aver proseguito dal menu principale.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti interagibili diventano non interagibili dopo il riavvio.
  • Risolti bug nel sistema di checkpoint per migliorare la stabilità dei titoli ed eliminare fastidiosi bug di gioco
  • Risolto il problema per cui l’uccello perdeva il colore scelto dal giocatore nella missione di allevamento.
  • Risolto il problema con la campana in “Thranduil’s Halls – Cellars” posizionata prima che il giocatore la posizionasse.
  • Risolto un oggetto interagibile malfunzionante in “Thranduil’s Halls – Cellars”.
  • Risolto un problema di blocco condizionale che causava la morte di Gollum se riavviato durante il conflitto con i coleotteri.
  • Risolta una situazione in cui il menù di pausa si sovrapponeva a una schermata di Game Over.
  • Risolto il problema della perdita del focus del mouse all’apertura delle impostazioni.
  • Risolto un blocco nella torre di luce in cui la guardia poteva vedere il giocatore dopo la deposizione delle uova.
  • Aumentato il raggio dell’inseguimento per “Cruel Woman” per evitare salvataggi in cui il giocatore non può più tenere il passo.
  • Risolto un problema con la telecamera bloccata nella sequenza del carrello nelle “Fogne”.
  • Missione spia e visite mattutine migliorate per l’addestramento degli uccelli, correggendo diversi bug.
  • Risolti problemi ambientali mancanti in “Torre di luce”.
  • Risolto il problema con le ruote dentate che giravano in direzioni casuali.
  • Risolto il problema del comportamento delle mani nervose.
  • Regolazione della modalità DLSS e della nitidezza durante il caricamento di un salvataggio da una versione precedente.
  • Risolto il problema con la sequenza in background che causava un comportamento bloccante nelle fogne.
  • Correzioni generali per le sequenze in background.
  • Risolto il problema con la schermata Game Over nel tutorial al riavvio dal menu principale durante la sequenza dell’inseguimento.
  • Risolto un possibile bypass in Tower of Light Giorno 6 che causava un blocco.
  • Risolto un softlock in Shadow Mountains quando si saltava da una scogliera durante un checkpoint.
  • Aggiunto il checkpoint richiesto al Giorno 1 basso delle Sale Grandi.
  • Risolto problema di innesco malfunzionante nel giorno 3 di Beast Pits.
  • Risolto il problema del menù che non rispondeva dopo essere usciti dalle impostazioni Gamma.
  • Risolto il problema del sottolivello scaricato nella missione del carrello Black Pits.
  • Sale di Grond e camere di esecuzione – ruote girevoli fisse e regolate.
  • Risolti i tremori extra della fotocamera.
  • Gollum Groom ora è coperto correttamente dalla traslucenza pur rispettando DOF e rifrazione.
  • Risolta la possibilità di terminare le Fogne senza uccidere entrambi gli orchi.
  • Risolti alcuni problemi di localizzazione.
  • Risolto il problema con l’eccessiva rotazione della telecamera durante i frame drop.
  • Risolto il problema dell’assenza di audio nel filmato della morte di Cook.
  • Risolto il problema con il sottolivello mancante di Kings Grove all’inizio della ricerca degli orchi di fuga.
  • Risolto il problema del checkpoint del tutorial nella missione di inseguimento.
  • Risolto il problema con la scelta del menu di conflitto tedesco visualizzata come francese.
  • Risolte diverse incoerenze nei sottotitoli VO.
  • Risolto il malfunzionamento del menu di pausa dopo il caricamento iniziale del gioco.
  • Aggiornato lo stato dell’animazione quando Gollum viene spinto da un altro personaggio in modalità accovacciata.
  • Aggiunto “Hold” mancante al tutorial sul cibo in tedesco e cinese tradizionale e semplificato.
  • Risolto un blocco in Mines Day 2 in cui l’ambiente si scaricava prima di raggiungere il 3° tunnel.
  • Collezionabili ridondanti rimossi per i livelli finali.
  • Risolto il problema con la porta del puzzle che non rispondeva in Rovine esterne durante il caricamento dal menu principale.
  • Risolti i progressi bloccati dopo il tutorial sull’acceleratore al riavvio da un checkpoint.
  • Risolto il problema con Gollum che galleggiava all’inizio del capitolo 2.
  • Risolto un softlock in Outer Gardens in cui Gollum veniva rilevato immediatamente dopo la deposizione delle uova.
  • Risolto il problema per cui Gollum restava nella forma d’ombra anche dopo essere uscito dal volume d’ombra.
  • Risolto il softlock in “Queen Cascades” in cui è possibile evitare la finestra di dialogo della missione durante il caricamento del checkpoint.
  • Risolto il problema con gli effetti grafici mancanti del punto d’acqua di Mell durante il caricamento del checkpoint.
  • Risolto il problema con la lanterna Grashneg mancante durante il caricamento dei checkpoint in Shelob’s Lair.
  • Risolto il problema con la mappa che non rispondeva / schermo collezionabile durante lo spamming dei pulsanti di apertura / chiusura.
  • Migliorata la navigazione degli NPC intorno a Gollum.
  • Risolto un blocco condizionale al ritorno dalla foschia in Haze Gate.
  • Kings Grove – corretto indicatore di missione errato durante il caricamento del checkpoint.
  • Risolto il problema con la posizione di spawn errata, la direzione e l’indicatore di missione mancante su un checkpoint specifico nel Finale.
  • Risolto il problema per cui la corsa sui muri non si attivava sempre correttamente.
  • Riverpath ha risolto il problema degli elfi invisibili 2 alla fine del livello.
  • La stanza della piattaforma volante NorthTower ha migliorato gli effetti visivi.
  • Risolto un blocco condizionale in Breeding Hills quando il gruppo di NPC della missione di spionaggio diventava immobile.
  • Aggiunto un percorso di intuizione mancante e riposizionato un percorso di intuizione posizionato erroneamente in Riverpath.
  • Risolto un malfunzionamento del foro della porta in Rovine esterne durante la transizione dal menu principale.
  • Risolto il problema con il numero di visite errato nelle celle quando si tornava con le luci dal cuoco.
  • Risolto il problema con gli NPC in Tower of Light Day 9 che non si accorgevano di Gollum quando tornavano dal menu principale.
  • Corretta la punteggiatura nel Lore Compendium.
  • Risolto il problema dello sfarfallio dei suggerimenti di input.
  • Risolto il problema con il titolo che non rispondeva all’apertura del menu di pausa mentre si selezionava Gollum o Sméagol prima del dibattito interno.
  • Dati sincronizzati per il supporto DLSS, impostando Fidelity fx2 su 0 quando il supporto DLSS è falso.
  • Risolti i problemi di blocco nella Torre Nord durante il ricaricamento di un checkpoint e il tentativo di interagire con il verricello.
  • Aggiunti file di localizzazione mancanti.
  • Risolto il problema con lo sposo fluttuante quando il gioco è in pausa.
  • Risolto un problema in Bird Breeding per cui l’inquisitore non si muoveva o non riproduceva il dialogo quando ricaricava un checkpoint.
  • Risolto un blocco dei dialoghi del puzzle della porta che non rispondeva in Ruins Outside.
  • Risolto il problema per cui cadere a causa della perdita di resistenza mentre si accendeva una barra impediva a Gollum di arrampicarsi in seguito.
  • Risolto il problema dell’ambiente mancante in Kings Garden alla seconda visita.
  • Risolto il problema con il volume dei danni fuori luogo in Kings Garden.
  • Ingresso scartato quando il controller si disconnette.
  • Aggiunto un input per chiudere la finestra dei messaggi del dispositivo disconnesso.
  • Risolto il problema con il cespuglio che non ripristinava il suo stato dopo aver ricaricato un checkpoint.
  • Risolto l’ambiente mancante in Mirkwood Chase durante il caricamento di un checkpoint.
  • Risolto un blocco condizionale in Miniere al riavvio dopo aver raccolto l’ultimo tag.
  • Risolto il problema con l’ambiente del ponte di consegna nelle Fogne durante il ricaricamento.
  • Modificata la scala Grashneg errata nelle Fogne.
  • Risolto il problema con la schermata Game Over infinita in Construction Low quando si attraversava un checkpoint specifico.
  • Risolto lo stato errato della porta durante il passaggio dalla Torre della Luce all’allevamento di uccelli.
  • Risolto il problema con la visuale errata nella tana di Shelob durante il secondo inseguimento.
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