Ratatan, aperta la campagna Kickstarter

Ratatan è l'erede spirituale di Patapon, i cui autori hanno aperto ufficialmente la campagna Kickstarter per finanziarne lo sviluppo.

Ratatan arriva su Kickstarter
Attivo il Kickstarter di Ratatan

Nelle ultime settimane, Ratata Arts ha annunciato ufficialmente Ratatan, seguito spirituale di Patapon che verrà pubblicato in futuro su PC. Il titolo, che unirà un gameplay ritmico alla strategia, godrà di uno staff davvero formidabile tra cui Hiroyuki Kotani, creatore della serie Patapon.

Stando a quanto comunicato dal team di sviluppo, i Ratatans, protagonisti indiscussi del titolo, sono eroi nati dal potere di Medama, e sono caratterizzati da poteri unici che possono essere espressi solo attraverso la musica, mediante il canto o l’ausilio di strumenti. Essi sono creature dall’aspetto animale che si distinguono in battaglia per il loro ruolo e peculiarità, di cui il giocatore ha il pieno controllo.

Nelle ultime ore, Ratata Arts ha annunciato l’apertura della campagna Kickstarter, confermando quelli che sono gli obiettivi del finanziamento tra versione PC e console. Inoltre, vengono resi noti ulteriori dettagli sul gioco tra storia, gameplay e modalità di gioco.

Ratatan approda su Kickstarter

Nel Kickstarter ufficiale di Ratatan vengono finalmente resi noti gli obiettivi da raggiungere sia per la pubblicazione su PC, nonché la piattaforma principale di pubblicazione, che quella console, il cui traguardo è decisamente più lontano. Per arrivare alla versione PC infatti, il team punta a un finanziamento pari a venti milioni di yen, che al cambio col dollaro sono approssimativamente 141.098$.

Per arrivare alle versioni console invece, il finanziamento dovrà raggiungere la bellezza di cinquanta milioni di yen, più del doppio rispetto all’edizione menzionata poc’anzi, che in dollari sono circa 351.672$. Dal momento che vi scriviamo, il primo obiettivo è stato raggiunto con successo ed è quindi assicurata la pubblicazione su personal computer.

Il titolo è in via di sviluppo presso Ratata Arts in collaborazione con TVT e Red Art Games, nello staff coinvolto troviamo personalità dell’industria come il Director della serie .hack Kenei Nakasha, il main sound designer Kenmei Adachi e l’artista Nelnal.

Ratatan trailer annuncio Kickstarter

In un nuovo video, gli autori di Patapon annunciano l'apertura della campagna Kickstarter di Ratatan.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!