The Lord of the Rings: Gollum arrivano le scuse degli sviluppatori

Dopo un lancio disastroso, arrivano le scuse degli sviluppatori di The Lord of the Rings: Gollum con promessa di patch migliorative

Gollum

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. In questo caso l’amore è tra i PR videoludici e la buona vecchia jpeg di scuse dopo un disastro commerciale. The Lord of the Rings: Gollum si aggiunge all’infinita lista di videogiochi affiancati all’ormai ridicolizzata “immagine di scuse”, utilizzata per cercare di limitare il backlash nei confronti di uno dei peggiori lanci di un gioco nel 2023 (cosa notevole, considerando la quantità di release andate male negli ultimi mesi)

Gli sviluppatori di The Lord of the Rings: Gollum promettono patch migliorative

Come abbiamo approfondito anche nella nostra recensione (che trovate qui), il gioco è stato rilasciato in uno stato pietoso. I bug sono all’ordine del gioco, molti dei quali interrompono attivamente il progresso costringendo a dover ricaricare salvataggi precedenti. Altri invece rovinano completamente l’atmosfera glitchando la testa di Gollum  in continuazione durante le cutscene. Gli esempi sono molti e andremmo ad esaurire il fiato elencandoli…

Ecco quindi che arriva il momento di sfoderare la jpeg di scuse, nel quale viene riconosciuto il lancio deludente dell’ultimo prodotto dedicato a “Il Signore degli Anelli”. Come da rito sono state promesse patch migliorative, per andare a riparare a vari bug e problemi di performance generali, riscontrati in ogni versione del gioco. Una vista che sta diventando fin troppo comune al giorno d’oggi.

Dall’ormai celebre lettera di scuse per i vari ritardi di Cyberpunk 2077, il format utilizzato per tentare di placare le lamentele è ormai diventato ripetitivo e quasi irritante. The Lord of the Rings: Gollum non è il primo gioco ad utilizzarlo quest’anno. Simili disastri sono avvenuti al lancio di Star Wars: Jedi Survivor o The Callisto Protocol, entrambi limitati da enormi problematiche di performance, in particolar modo su PC, cosa che sembra diventare un trend di questo 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!