Tower of Fantasy è in arrivo su piattaforme PlayStation

A un anno di distanza dal lancio su Mobile e PC, l'Action RPG a tema futuristico Tower of Fantasy arriverà su console PlayStation in estate.

Tower of Fantasy

Tower of Fantasy, il titolo Action RPG Free to Play sviluppato da Hotta Studio e pubblicato da Level Infinite e Perfect World Games, farà il suo debutto su home console PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire da questa estate, ma non è stata fornita alcuna data precisa.

Il titolo è stato mostrato durante lo Showcase di Sony PlayStation di qualche giorno fa. Dopo l’arrivo di Genshin Impact e l’annuncio di titoli come Honkai: Star Rail (sviluppato sempre da HoYoverse) e Phantom Blade 0 (titolo annunciato durante lo Showcase), Tower of Fantasy rappresenta l’ennesimo titolo proveniente dal mercato cinese a debuttare su console PlayStation.

Questo rafforzerebbe la tesi sul fatto che Sony stia puntando molto sul mercato cinese, anche grazie a collaborazioni e progetti come il China Hero Project, dove Sony sta investendo molte risorse, non solo con i piccoli team ma anche con quelli grandi e di una certa importanza.

Cos’è Tower of Fantasy?

Tower of Fantasy è un Action RPG Open World a tema futuristico. Il titolo si focalizza molto sull’esplorazione e sull’avventura e sarà possibile visitare tantissimi luoghi, tutti diversi tra loro. La nostra avventura inizierà da una terra desolata post apocalittica chiamata Aesperia, per poi spostarci in aree completamente diverse tra cui delle città in stile Cyberpunk.

Il sistema di combattimento è in tempo reale e molto vario, con la possibilità di scegliere tra diverse armi. In base alla tipologia di arma scelta, il nostro personaggio potrà cambiare aspetto e abilità, rendendo i combattimenti dinamici sempre diversi tra loro.

Sarà possibile giocare in single player oppure in multiplayer con i propri amici, oppure entrare a far parte di una gilda e completare insieme gli incarichi, specialmente quelli con difficoltà più elevata. In ogni caso si tratta di una feature in più e sarà possibile comunque giocare il gioco in single player.

Qualora il gioco stuzzichi il vostro interesse, vi lasciamo il link del PlayStation Blog in cui potete trovare maggiori dettagli. Il gioco è attualmente disponibile su Mobile (Android e iOS) e PC via Steam, Epic Games Store e sito ufficiale del gioco.

Tower of Fantasy | Trailer d'annuncio

Di seguito potete trovate il trailer d'annuncio mostrato durante il PlayStation Showcase. Buona visione!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!