Phantom Blade Zero annunciato durante il PlayStation Showcase

Ambientazione orientale e combattimenti spettacolari in questo nuovo Action RPG!

Phantom Blade 0

Phantom Blade Zero è stato mostrato durante lo showcase di Playstation. Negli ultimi anni abbiamo visto una continua crescita da parte degli studi cinesi nel mercato videoludico, in particolar modo tra le console casalinghe.

Lo studio dietro questo gioco è S-Game, uno studio cinese che opera nel settore da ormai 10 anni, principalmente su giochi mobile. I loro titoli non sono mai stati distribuiti al di fuori del mercato cinese, pertanto Phantom Blade Zero sarà la loro prima creazione a raggiungere le nostre terre.

Phantom Blade Zero è un Action RPG semi-open world con ambientazioni orientali che ricordano molto quelle di Sekiro. Il gioco è ambientato in un mondo fittizio dove convergono molte realtà differenti. Infatti troveremo macchinari steampunk, kung-fu cinese, arti dell’occulto e misteri da scoprire.

Vestiremo i panni di Soul, un assassino d’élite al servizio di una potente organizzazione conosciuta come “The Order”. Incastrato per l’omicidio del patriarca dell’ordine, verrà ferito gravemente durante la sua fuga. Un guaritore mistico riuscirà a salvarlo in punto di morte, ma la sua cura durerà solamente 66 giorni. In questo lasso di tempo dovrà scoprire la mente dietro tutto questo, affrontando temibili nemici e mostruosità di ogni tipo.

Phantom Blade 0

Un Gameplay Cinematografico

I combattimenti si svolgono in maniera rapida e cinematografica, inoltre sarà possibile utilizzare l’ambiente come riparo o per raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Il motore grafico utilizzato per il gioco è l’Unreal Engine 5. Si tratta del primo titolo dello studio a utilizzare questo motore.

Lo stile grafico molto oscuro e cupo, serve a mettere in risalto i caratteri dei personaggi, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori. Ci saranno molti combattimenti, alcuni molto impegnativi, e ci forniranno ricompense sotto forma di armi, armature, artefatti e abilità utili per far progredire e personalizzare il protagonista.

Il Fondatore e CEO di S-Game, Soulframe Liang, ha confermato di essere un grande fan del genere hack and slash, tra cui i noti Devil May Cry e Ninja Gaiden, definendoli dei giochi stellari, ma non per tutti. Tuttavia lo sviluppatore vuole rimanere fedele alla sua idea di azione, mantenendo delle mosse eleganti e coreografiche come nei vecchi film di arti marziali cinesi.

Per maggiori dettagli vi lasciamo anche il link del PlayStation Blog. Al momento il gioco è in sviluppo per PlayStation 5 e PC via Steam ed Epic Games Store, ma non è stata fornita alcuna data o finestra di lancio.

Phantom Blade Zero | Trailer d'annuncio

Il trailer di Phantom Blade Zero ci mostra combattimenti veloci tra arti marziali cinesi e steampunk!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!