Alan Wake II – Presto un trailer di gameplay

La Summer Game Fest sarà lo scenario in cui potremo prendere visione del gameplay di Alan Wake II.

Alan Wake II
Una strada, bagnata da una pioggia leggera. La silhouette di una persona si vede nella distanza, immersa in una leggera nebbia.

Durante il PlayStation Showcase, Remedy ha rilasciato la data d’uscita di Alan Wake II, titolo del quale si è discusso frequentemente e particolarmente atteso dai fan della saga. Il titolo più oscuro della software house finlandese verrà lanciato su PS5, Xbox Series X | S e PC tramite Epic Games Store il 17 ottobre 2023 esclusivamente in formato digitale, come confermato dalla software house stessa.

Il trailer mostrato conferma le recenti dichiarazioni di Remedy secondo le quali Alan Wake II avrebbe introdotto e abbracciato una formula survival horror piena. Oltre a presentarci l’ambientazione e, ovviamente, la follia del suo protagonista, sembra che il gioco presenti un secondo personaggio giocabile, un’agente dell’FBI di nome Saga Anderson, rinomata per aver risolto casi impossibili.

Alan Wake II presente alla Summer Game Fest

Geoff Keighley, in un recente tweet, ha confermato che il gameplay di Alan Wake II sarà mostrato durante il suo evento organizzato a giugno. Il trailer dovrebbe essere ambientato in luogo inquietante nel quale Saga Anderson esplorerà la zona circostante. Non mostrando, dunque, alcun riferimento al protagonista principale, la nostra previsione è che probabilmente questo non sarà l’unico trailer del gioco.

Con riferimento alla Summer Game Fest, la presenza di Alan Wake 2 si unisce a titoli, già confermati, del calibro di Mortal Kombat 11 e Lies of P. Lo spettacolo, che andrà in onda l’8 giugno, dovrebbe durare circa due ore e dovrebbero essere presentati tre o quattro annunci piuttosto grandi. Come risulta confermato da Geoff, sarà presente il direttore creativo Sam Lake il quale si unirà a Geoff Keighley dal vivo sul palco per presentare l’imminente titolo survival horror.

 

 

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!