Silent Hill Reboot: annuncio ai The Game Awards?

L’epopea del misterioso Reboot di Silent Hill che ci ha accompagnato per tutto il 2020 non sembra avere fine. Che sia la volta buona?

Il 2020 verrà certamente ricordato come l’anno in cui ne sono letteralmente successe di tutti i colori, anche nell’universo videoludico. Tra rinvii, cancellazioni, una valanga di rumor sui titoli più disparati e, fortunatamente, l’arrivo della next-gen, i videogiocatori ne hanno davvero passate delle belle.

silent hill

Come ben ricorderete uno dei giochi che è stato protagonista delle indiscrezioni più disparate è il fantomatico Reboot di Silent Hill, il cui sviluppo sembrerebbe essere capitanato da Konami in stretta collaborazione con Sony. Questo fatto ha infatti alimentato i rumor sul fatto che il titolo potrebbe essere un’esclusiva PlayStation 5, ma fino ad ora nessuna di queste informazioni è mai stata confermata dai diretti interessati. Ovviamente il 2020 non ci sta risparmiando e in queste ultime ore è spuntato un ennesimo rumor su Silent Hill Reboot, secondo il quale l’annuncio ufficiale del gioco sarebbe pressoché imminente.

La notizia arriva da Twitter direttamente dall’account dell’analista aziendale Roberto Serrano, il quale afferma che il Reboot di Silent Hill di cui abbiamo tanto sentito parlare sarà presentato ufficialmente durante i The Game Awards che si terranno il prossimo 10 dicembre.

the game awards 2019

Alcuni fan sono abbastanza dubbiosi riguardo questa affermazione, dato che Serrano in passato non è mai stato particolarmente “affidabile” da questo punto di vista, ma sembra che anche il team di Rely of Horror, sicuramente molto più attendibile, abbia affermato che anche le loro fonti suggerirebbero questo annuncio.

https://twitter.com/geronimo_73/status/1322454498921644033?s=20

Ovviamente non è la prima volta che i rumor su Silent Hill Reboot circolano all’interno dell’universo videoludico e non è da escludere che il suo annuncio possa essere stato ritardato a causa della pandemia di Covid 19, già responsabile di moltissimi disagi. In ogni caso, visti i trascorsi di tali indiscrezioni, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, almeno finché le fonti ufficiali non scenderanno in campo in prima persona per dire la loro.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi nessun aggiornamento!

Vai alla scheda di Silent Hill
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!