Skullgirls: ex sviluppatori aprono un nuovo studio

Molti ex dipendenti dello studio di Skullgirls e Indivisible hanno fondato un nuovo studio.

A inizio anno, Lab Zero Games – noto per titoli come Skullgirls e Indivisible – ha subito uno scossone non indifferente. Il suo proprietario, Mike Zaimont, ha ricevuto accuse di molestie sessuali e di aver creato un ambiente di lavoro non propriamente idoneo al lavoro di squadra. Dopo che diversi dipendenti si sono dimessi per protesta, qualche settimana fa l’intero staff è stato licenziato. Sulla scia di questi eventi, gli ex dipendenti e gli sviluppatori hanno fondato un loro studio. Le nuove politiche del neonato studio saranno quelle di dare priorità alle pari opportunità e a uno sviluppo sostenibile.

Gli ex dipendenti di Lab Zero Games hanno annunciato che il loro studio si chiamerà Future Club. Future Club è stato ufficialmente costituito questo mese e il nuovo sito ne ha dato l’annuncio. Come specificato dalla società, si occuperanno di sviluppare nuove IP e progetti. Come specificato nel sito, la società è in realtà una cooperativa, in cui tutti i dipendenti riceveranno una quota uguale della società.

Future Club

Date le circostanze verificatesi con Lab Zero Games, è lecito pensare che i dipendenti del nuovo studio punteranno ad avere un ambiente di lavoro cristallino. Molto probabile che punteranno ad una condivisione di responsabilità e di proprietà. Anche se lo studio è aperto da poco, ci sono speranze che a breve possa uscire qualcosa dagli ex sviluppatori di Skullgirls.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!