Dirt 5: facile creare la versione Xbox Series S

Il direttore tecnico di Dirt 5 rivela che è davvero semplice sviluppare titoli per Xbox Series S.

David Springate, direttore tecnico di Dirt 5, ha rivelato in una recente intervista quanto sia facile portare e sviluppare giochi su Xbox Series S.

DIRT 5

Springate ha infatti espresso il suo apprezzamento nei confronti di Microsoft lodando in particolare la semplicità dello sviluppo di un gioco presso la loro nuova console.

Xbox Series S, infatti, permette di accedere ai titoli cross-gen e next-gen senza alcun problema. L’unico compromesso è il dettaglio della grafica: se Xbox Series X raggiungerà i 4K, Xbox Series S arriverà a 1440p al massimo.

Dirt 5

Inoltre, Xbox Series S ha meno capacità di RAM, ma questo, stando a Springate, non ha comunque creato particolari difficoltà al suo team nel far girare Dirt 5 con prestazioni (quasi) da next-gen.

Ricordiamo, infine, che Dirt 5 sarà un titolo cross-gen e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 6 novembre. Il 10 novembre uscirà su Xbox Series X e Xbox Series S e, in una data ancora non precisata, su PlayStation 5 e Google Stadia.

E voi cosa ne pensate? Dirt 5 è nella vostra lista di acquisti dei prossimi mesi? Come sempre, vi invitiamo dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!