EA garantirà piena autonomia a Codemasters

Almeno nel breve e medio periodo

Dopo un breve messaggio di benvenuto per Codemasters condiviso dal dirigente Matt Bilbey di Electronic Arts, lo stesso dirigente ha confermato che i studi di Codemasters autori di Dirt, F1 e Project CARS hanno piena autonomia, quantomeno nel breve e medio periodo.

EAIl rappresentante di EA ha ribadito l’impegno di sostenere Codemasters garantendo una certa indipendenza all’interno del grande colosso. Matt Bilbey dichiara: “Tratteremo gli studi Codemasters come un gruppo indipendente per il prossimo futuro”, poi prosegue “ci incaricheremo di dare loro il supporto necessario per realizzare i loro giochi e nel frattempo esploreremo le opportunità di crescita future”. L’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts permette al grande colosso “nel prossimo futuro” un’incredibile espansione.

Vi ricordiamo che in attesa di scoprire i prossimi progetti di Codemasters sotto l’etichetta EA, nonchè il nuovo capitolo dedicato alla serie F1, Dirt 5 è in arrivo gratis su console Xbox grazie all’Xbox Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!