Sonic il film: il creatore Yuji Naka sul cambio design

"Sonic ha preso una giusta direzione", ha detto il creatore del porcospino blu proprietà di SEGA.

L’ultimo trailer di Sonic the Hedgehog, il film ufficiale del porcospino blu, ha generato molte critiche a causa del design del protagonista: troppo alto e troppo dentato, Sonic non è stato accettato dalla comunità di internet e il regista, Jeff Fowler, è corso ai ripari ringraziando i fan per le critiche e affermando che il design dinoccolato di Sonic cambierà.

Sonic di Yuji Naka

Ricapitolata brevemente la questione, il celebre Yuji Naka, creatore di Sonic, si è detto rincuorato del cambio design, affermando che Sonic ha preso una giusta direzione. Yuji Naka ha scritto su Twitter che “il potere dei fan di Sonic è incredibile. Grazie per tenere così tanto a Sonic”.

In realtà al character designer Naoto Ohshima l’ormai vecchio Sonic non dispiaceva, anche se ha colto anch’egli l’occasione per ringraziare tutti i fan, avendo visto tutti i tentativi di redesign amatoriali ma fatti con tanto amore verso il personaggio.

Sonic il film design

Sulla questione ha infine anche commentato il regista di Detective Pikachu, Rob Letterman, che ha simpatizzato con Fowler per la sua scelta, soprattutto visto che ri-disegnare un personaggio già completo e immesso nella pellicola “non è un compito facile”, ha detto.

Abbiamo passato un anno a disegnare i personaggi [di Detective Pikachu] prima di girare, così per ridurre al minimo questi problemi. Per noi sarebbe stato impossibile, ma ciò non significa che loro non ci possano riuscire. Non vorrei essere nei loro panni.

Non si sa ancora se il Film verrà rimandato. Se tutto va secondo i piani, Sonic the Hedgehog uscirà nelle sale a novembre di quest’anno. Abbiate fede in Jeff Fowler, che ha preso una decisione poco comune e da lodare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!