Sonic: il franchise ha venduto 1.5 miliardi di copie

SEGA rende noto, tramite l'Integrated Report 2022, un importante traguardo raggiunto dal suo porcospino blu.

Tramite il report “Integrated Report 2022Sega svela che il franchise di Sonic ha raggiunto 1.5 miliardi di copie vendute a Marzo 2022, nella totalità dei titoli che vedono il porcospino blu come protagonista.

Questi numeri sicuramente andranno ad aumentare con l’arrivo del nuovo gioco del franchise Sonic Frontiers, in uscita l’8 Novembre e sviluppato dal Sonic Team. Ma questo report diffuso da SEGA contiene altre informazioni interessanti, relative ad altri franchise.

sega

Ad esempio la serie Total War ha raggiunto 40.4 milioni di unità vendute mentre Football Manager e Chain Chronicle hanno venduto 25 milioni di copie ciascuna. Nel frattempo la serie Persona ha venduto 15.5 milioni di unità dal suo lancio nel 1996 ed è interessante notare come 7.22 milioni di copie arrivino solo dalle vendite di Persona 5. Proprio su quest’ultimo titolo, di recente giunto anche su Xbox tramite il Game Pass, le vendite sono concentrate per la maggior parte al di fuori del Giappone (il 77% del totale).

Fonte
Vai alla scheda di Sonic Forces
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!