Sony – finalmente svelato lo studio acquisito

Un'acquisizione quasi scontata...quasi.

È da tempo che nel buio dei corridoi e tra le ombre dei retroscena si vocifera di un’acquisizione di uno studio da parte di Sony, ora finalmente abbiamo scoperto qual è.

Ne sarete sorpresi? Molto probabilmente.

Sony Insomniac

Dopo le diverse teorie, fucine delle più disparate ipotesi da Take Two a Remedy, si è scoperto che è Insomniac Games lo studio acquisito da Sony, che quindi entra ufficialmente a far parte del suo sempre più agguerrito arsenale.

Lo studio, ora esclusiva Playstation, è nato nel 1994 ed è riuscito a rimanere indipendente per 25 anni, lavorando comunque fianco a fianco con Sony su serie come Resistance e Ratchet & Clank, ma senza disdegnare la compagnia di Microsoft, collaboratrice nella creazione del fantastico capolavoro chiamato Sunset Overdrive, piccola perla fra le esclusive Xbox in cui non si possono non riconoscere gli stilemi genetici che poi Insomniac ha portato su Marvel’s Spider-Man.

Sono stati diversi anche i titoli VR, come lo Stormland in arrivo, usciti sempre su Oculus ma mai su Playstation VR. Spider-Man rimane uno dei titoli di maggior successo di Insomniac, con circa 13,2 milioni di copie vendute.

Questo successo, e il modo in cui il gioco finisce, ci fanno ben sperare in un sequel su PlayStation 5.

Vai alla scheda di Spider-Man
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!