Playstation 4
Il gioco Ghost of Tsushima PlayStation 4Uscito il 17 Lug 2020 8
Condividi

La gara di esclusive di questa generazione è stata perlopiù ad armi pari, con Sony leggermente in vantaggio per il numero e la qualità dei titoli che ha sfornato. Non molto tempo fa, l’annuncio ufficiale del CEO Kenichiro Yoshida dell’esistenza di hardware next-gen ha solo confermato la predizione di molti, lasciando credere che sia la prossima generazione (e non più questa) il centro dell’attenzione del mastodonte nipponico, viste anche le recenti assunzioni a riguardo.

Pensiero errato, o così sembra dalle ultime indiscrezioni: un report sembrerebbe infatti rivelare che Sony ha un’altra esclusiva da annunciare prima dell’uscita della prossima iterazione di Playstation.

Ghost of Tsushima - immagine 1 della notizia

Sarebbe proprio questa la ragione del grande lasso di tempo che dovrebbe intercorrere fra ora e l’effettiva uscita di PS5, ed è in tale intervallo che dovrebbe uscire l’ultima grande esclusiva PS4, first-party e non per PSVR. Oltre ai già annunciati Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, la più logica ipotesi è un Bloodborne 2 o un nuovo titolo di Fumito Ueda, a due anni dallo splendido The Last Guardian.

Bloodborne

Qualsiasi sia questo titolo, la notizia sembra implicitamente confermare che l’uscita di Scarlet, prossima evoluzione di Xbox, avverrà prima di PS5. Entrambe le console probabilmente mireranno al vero e paradisiaco 4K a 60 fps, nonostante l’apparente trend dei giocatori sia di preferire la fedeltà grafica all’alta fluidità, mirando più al fotorealismo che ad un elevato numero di frames.

Playstation 4

Con Scarlet forse potenziata con GDDR6 e un nuovo tipo di RAM, e ancora nessuna notizia sul nome o le caratteristiche tecniche di PS5, si prospetta un futuro misterioso ma incredibilmente affascinante.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Dopo l'assenteismo nella generazione PS2, è bastato un bundle PS3 + Uncharted 3 a farmi tornare un controller fra le mani. Per quanto felice possessore di Ps5, Xbox Series X e Switch, prediligo la prima con ripetuti tradimenti verso la seconda, mentre con la terza ci sentiamo ogni tanto per sapere come stiamo. Game Designer vichingo ora residente in Svezia, sono affamato di vita, pronto tanto ad essere intrattenuto quanto ad intrattenere.

Prossimo articolo

Super sconto per NBA 2K19

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!