Sony: Il director di Demon’s Souls Remake se ne va

L'abbandono di Gavin Moore è un altro duro colpo per l'azienda giapponese.

Gavin Moore, direttore del progetto Demon’s Souls Remake per PlayStation 5, ha annunciato sui social di aver scelto di abbandonare SIE Japan Studio. La notizia arriva dopo una serie di altri licenziamenti volontari da parte di altri capi saldi di Sony, mentre quest’ultima si appresta ad assorbire il Team ASOBI, i ragazzi che hanno realizzato il tanto amato Astro’s Playroom e di Astro Bot Rescue Mission.

Demon's Souls

Prima del lavoro svolto per Demon’s Souls Remake, Gavin Moore lavorò per titoli come Siren, The Getaway e Puppeteer come produttore, animatore e ancora come direttore. Per annunciare la sua decisione, Moore ha scritto queste parole sul suo account Twitter:

Dopo 24 anni alla Sony e 18 di quelli in Giappone, ieri è stato il mio ultimo giorno al Japan Studio. Mi mancherà il grande spirito creativo e il cameratismo dello studio che è stato una parte enorme della mia vita. È ora di cercare nuove ed eccitanti opportunità.

“PlayStation Japan Studio sarà riorganizzata nuovamente il primo di Aprile”, sono le parole dette da Sony in un’intervista rilasciata per VGC lo scorso febbraio, aggiungendo quanto segue:

Japan Studio sarà ricentrato su Team ASOBI, lo studio creativo dietro Astro’s Playroom, consentendo al team di concentrarsi su un’unica visione e poter costruire sulla popolarità di Astro’s Playroom.

Demon's Souls

Con Moore se ne va un altro membro di rilievo degli studi Sony, dopo che nell’ultimo anno l’azienda ha dovuto dire addio a diverse figure di spicco, tra cui ricordiamo Keiichiro Toyama, padre di Silent Hill Teruyuki Toriyama, produttore di Bloodborne. Nel mentre però Team ASOBI si appresta a essere il punto focale degli sforzi futuri di Japan Studio.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!