Sony vicina alla chiusura di Japan Studio

Le intenzioni di Sony sono state riportate da un report di VGC.

Nelle ultime ore VGC ha pubblicato un rapporto secondo cui Sony sarebbe intenzionata a chiudere Japan Studio. Lo studio noto per aver sviluppato Knack, Gravity Rush e Ape Escape, infatti, è stato protagonista di una notevole fuoriuscita di personale, dopo che i contratti della maggior parte dei dipendenti non sono stati rinnovati.

Il rinnovo dei contratti, come di consueto, doveva essere siglato prima dell’inizio del nuovo anno lavorativo fissato per il 1 aprile e ora, dunque, lo staff dello studio è fortemente ridotto. Japan Studio manterrà il personale della localizzazione e parte dello staff aziendale, ma il team ASOBI – responsabile dei giochi Astro Bot – rimarrà all’interno di Sony Japan con lo status di studio autonomo. Proprio alcuni membri di Japan Studio si uniranno alla divisione ASOBI e ciò lascia intendere che la software house first party – una delle più datate tra quelle con cui lavora Sony – sia veramente vicina alla chiusura.

Sony Japan Studio

In ogni caso tra le persone ad aver lasciato la software house figurano personalità molto note nel settore videoludico, come Maasaki Yamagiwa – produttore di Bloodborne – e il video-manager, Ryo Sagabe. Ricordiamo che, almeno per il momento, Sony non ha ancora preso voce in capitolo per confermare o smentire la notizia di una possibile chiusura di Japan Studio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!