Sony Japan Studio: Teruyuki Toriyama lascia

Con un tweet dal suo profilo ufficiale, il producer di Bloodborne e dei recenti Astro’s Playroom e Demon’s Souls Remake annuncia i suoi piani per il futuro.

Quando personaggi storici dell’industria videoludica annunciano cambiamenti nella loro carriera c’è sempre molta curiosità ed è ciò che sta avvenendo con l’update sul Japan Studio di Sony che dall’1 Gennaio 2021 non potrà contare su Teruyuki Toriyama che lascerà la compagnia il 31 Dicembre.

Sony Japan Studio Teruyuki Toriyama

L’update arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del producer, recentemente impegnato con Astro’s Playroom, il titolo gratuito incluso con PlayStation 5, e con l’attesa esclusiva next-gen Demon’s Souls Remake, restyle moderno del titolo uscito su PlayStation 2.

Toriyama annuncia che alla fine di Dicembre lascerà Sony per dedicarsi a una nuova sfida creando nuove IP con la sua nuova compagnia, e chiedendo il supporto dei suoi fan. Toriyama è l’ultimo di una serie di figure importanti a lasciare Sony, a Settembre era toccato all’autore Keiichiro Toyama (Silent Hill, Gravity Rush) che ha fondato il nuovo Bokeh Game Studio per poi essere raggiunto da Kazunobu Sato (producer di The Last Guardian) e Junya Okura (Gravity Rush).

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!