[TGS15] Sony ufficializza PlayStation VR

Oggi, durante la SCEJA Press Conference 2015Sony Computer Entertainment ha annunciato che PlayStation VR (PS VR) sarà il nome ufficiale del sistema di Realtà Virtuale che porta su PlayStation 4 un nuovo livello di immersione.

PS VR ha generato enorme entusiasmo tra sviluppatori e consumatori, fin dalla sua prima apparizione, a marzo 2014. PS VR è un sistema di Realtà Virtuale unico, che sfrutta la potenza di PS4 e PlayStation Camera per consentire ai giocatori di godere di una grande varietà di contenuti.

PlayStation VR logo

Masayasu Ito, EVP, Division president of PS Product Business e VP, Software Design Division, ha dichiarato:

«Il nome “PlayStation VR” non definisce soltanto una nuova esperienza, firmata PlayStation, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra speranze che i nostri utenti possano provare un senso di familiarità godendo di questa straordinaria esperienza.
Continueremo a perfezionare l’hardware, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e SCE Worldwide Studios, per  creare contenuti emozionanti che solo VR può offrire.»

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!