Space Channel 5 VR in uscita questo febbraio

In occasione del 20° anniversario il nuovo Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! è atteso su PlayStation VR a fine febbraio.

Remake dell’originale per Dreamcast sviluppato da Grounding Inc., Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! è pronto a debuttare su PlayStation VR alla fine di questo mese. Le date fissate sono 25 febbraio 2020 per l’America e 26 febbraio 2020 per Europa, Giappone e Oceania.

Space Channel 5 VR

In occasione dell’annuncio il sito ufficiale di Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! ha pubblicato una panoramica del gioco, invitando tutti i giocatori a “ballare in realtà virtuale per salvare la galassia”. Il team originale di Grounding Inc. che sviluppò il gioco su Sega Dreamcast nel lontano 1999 è tornato per lanciare Space Channel 5 in un nuovo decennio con supporto VR. Il gioco è ambientato nell’universo di Space Channel 5, ovvero la principale stazione televisiva spaziale del 25° secolo. I giocatori avranno la possibilità di impersonare la giornalista Ulala impegnata a sconfiggere gli alieni tra un ballo e l’altro a suon di musica. Nel cast di Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! faranno ritorno i personaggi storici ma si uniranno anche nuove reclute insieme a nuovi stage e nuove melodie.

Space Channel 5 VR

Un po’ di storia

L’originale Space Channel 5 è stato rilasciato su Sega Dreamcast circa 20 anni fa, pensato per tutti coloro che amano la musica, la danza e i videogiochi. La protagonista è Ulala, una reporter del canale televisivo spaziale numero 5, la quale è impegnata a combattere gli alieni Morolians a suon di musica per recuperare gli umani catturati e salvare lo spazio. Il gioco originale ha festeggiato il ventesimo anniversario lo scorso 16 dicembre 2019 e, nonostante sia passato molto tempo, il gioco è ancora amato da moltissimi fan in tutto il mondo, i quali potranno cimentarsi nella versione tutta nuova in Virtual Reality su PlayStation 4.

Come annunciato da Grounding Inc., in Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! saranno disponibili diverse modalità di gioco che vi elenchiamo di seguito:

  • Story Mode: unisciti a Channel 5 come recluta insieme a Ulala;
  • Arcade: gioca una modalità introduttiva consigliata per tutti i principianti della realtà virtuale;
  • Trial Dance: modalità di allenamento e resistenza dove ci si dovrà cimentare in ben 100 balli consecutivi;
  • Viewing: guarda nuovamente la storia attraverso una prospettiva in terza persona e in più angolazioni di ripresa;
  • Dressing Room: cambia l’outfit di Ulala con gli accessori che si sbloccheranno procedendo nel gioco;
  • Friendopedia: scopri la storia dei personaggi con le biografie;
  • Calories: tenete traccia delle calorie bruciate durante il gameplay.

Nella lista della modalità appare anche un Downloadable Content, il quale però sarà reso disponibile più avanti.

Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! sarà distribuito su PlayStation VR il 25 febbraio in America e il 26 febbraio in Europa, Giappone e Oceania al prezzo di 39,99 dollari e 3,980 yen. Il team di sviluppo Grounding Inc. non ha rilasciato alcun dettaglio su delle possibili versioni per HTC Vive, SteamVR e Oculus Quest. Per giocare è necessario anche il PlayStation Move.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!