Spider-Man 2 in arrivo su PlayStation 5?

Nuova fuga di notizie per Spider-Man 2 di Insomniac Games, un rumor apparentemente molto dettagliato ne prevede l’uscita nel 2021 su PlayStation 5.

Nelle ultime ore i fan dell’Uomo Ragno sono in subbuglio. Nella giornata di oggi un post su Reddit particolarmente lungo e dettagliato avrebbe rivelato dei dettagli sul presunto sequel di Spider-Man di Insomniac Games pubblicato nel 2018 in esclusiva PlayStation 4, il quale prenderebbe il nome di, semplicemente, Spider-Man 2. Il testo sembrerebbe essere stato pubblicato da un account “usa e getta” e le informazioni che stiamo per riportarvi, nonostante alcune siano abbastanza plausibili, non sono state verificate, dunque è molto importante considerare il tutto come un rumor. Almeno per ora!

Spider-Man DLC

Secondo l’account Utopianthrowaway90, Spider-Man 2 di Insomniac Games potrebbe essere rilasciato il prossimo anno su PlayStation 5. La presentazione ufficiale sarebbe prevista per quest’estate e, come il primo capitolo, sarà interamente giocabile in single-player.

L’utente continua il post rivelando informazioni molto dettagliate, tra cui l’ambientazione e i personaggi. Spider-Man 2 si svolgerà presumibilmente in inverno, pochi mesi dopo le vicende del primo capitolo e l’area di gioco includerà sia il Queens che Brooklyn. Peter Parker rimarrà il protagonista indiscusso, ma l’utente Reddit afferma che Miles Morales avrà un ruolo più importante nella storia e sarà possibile vestirne i panni in alcune sezioni di gioco. Sempre secondo il rumor, Insomniac sarebbe interessata a consentire ai giocatori di cambiare personaggio tra Peter e Miles a proprio piacimento, ma questa meccanica richiesta a gran voce potrebbe forse non essere presente nel gioco finale.

La potenza di PlayStation 5 potrebbe inoltre favorire la creazione di una mappa di gioco molto più grande, oltre che permettere a Peter di entrare all’interno di alcuni edifici introducendo nuove meccaniche di movimento per questi ambienti. Sembra inoltre che in questo fantomatico Spider-Man 2 le meccaniche in generale subiranno una completa revisione.

Spider-Man sequel

Il rumor parla di una sorta di “catena-web” utilizzata per pre-mappare differenti punti nell’ambiente di gioco permettendo poi a Spider-Man di sfrecciare rapidamente da un punto all’altro. Potrebbero inoltre essere inserite nuove animazioni per le scarpinate di Peter in città con le ragnatele volte a offrire una maggiore varietà nei movimenti, i quali erano abbastanza ripetuti nel primo capitolo.

Stando al rumor, e soprattutto se questo si rivelasse veritiero, si tratterebbe di un aggiornamento parecchio corposo. A tal proposito l’utente Reddit ha continuato affermando che il gioco finale potrebbe avere ben tre modalità selezionabili. La prima opzione sarebbe basata sulla fisica simile all’originale Spider-Man 2 del lontano 2004, una seconda opzione arcade e una terza ibrida tra le prime due che più si avvicinerebbe al primo capitolo per PlayStation 4.

Per quanto riguarda invece la storia di Spider-Man 2 in sé, Eddie Brock potrebbe avere un ruolo importante e, colpo di scena, Harry Osborn potrebbe essere il Venom del gioco, il quale plasmerà una versione unica del personaggio. Appariranno inoltre altri cattivi classici tra cui Carnage e Mysterio.

Spider-Man: La Rapina

La sfilza di rumor sul presunto Spider-Man 2 per PlayStation 5 è particolarmente accurata e si deve ammettere che alcuni sembrano parecchio plausibili. Ricordiamo però che nessuna delle informazioni che vi abbiamo riportato sono state verificate e dalla parte di Insomniac e Sony tutto tace. Dunque è bene non attaccarsi troppo ai dettagli, almeno fino al rilascio di informazioni certe da parte delle fonti ufficiali.

Vai alla scheda di Spider-Man
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!