Spiders Studio presentano il nuovo GDR Bound by Flame

Walid Miled, producer di Spiders Studio, presenta ai lettori del PlayStation Blog il nuovo GDR Bound by Flame:

Ciao, lettori di PlayStation Blog! Sono Walid, producer di Spiders Studio. Sono molto fiero di potervi annunciare l’ultima fatica di Spiders, nonché il nostro primo gioco per PS4: Bound by Flame. Stiamo lavorando a un lancio nel secondo trimestre del 2014, su PlayStation 3 e PlayStation 4. Oggi abbiamo deciso di mostrarvi un trailer con una panoramica delle caratteristiche più importanti del gioco:

Dopo aver visto il trailer, possiamo addentrarci nei dettagli di Bound by Flame! Siamo alle prese con un gioco di ruolo d’azione, ambientato in un universo dark fantasy. In questo mondo ci sono dei maghi malvagi, i 7 signori del ghiaccio, che hanno preso il controllo del mondo con un esercito di non-morti, senza rispetto per le vite umane. Il protagonista si chiama Vulcan (potrete sceglierne il sesso e personalizzarne il look), un mercenario esperto in esplosivi. È un eroe molto sfortunato, perché è stato posseduto da un potentissimo demone del fuoco. Non voglio rovinarvi la sorpresa su ciò che succede: dovrete giocare per scoprirlo!

Lavorare su Bound by Flame è stato fantastico! Avete presente il dark fantasy, no? Ci sono decine di mostri grossi e orripilanti, tutti i tipi di magia e alcuni dei boss più cattivi della storia!

In Bound by Flame dovrete prepararvi bene, prima di lanciarvi a capofitto in uno scontro. No, anzi, non fatelo. Non lanciatevi a capofitto. Sgattaiolate, piazzate delle trappole o scagliate qualche sana palla di fuoco. Ve lo consiglio… è quello che farei io, ma forse perché sono un po’ un fifone. Non fraintendetemi, non è un gioco stealth. Abbiamo semplicemente reso i combattimenti difficili e impegnativi. Non è una passeggiata.

Se volete proprio affrontare i nemici corpo a corpo, procuratevi una bella arma per spaccare qualche cranio. Io preferisco il martello, perché è pesante e distrugge gli scudi come se fossero di vetro. In Bound by Flame si possono sovrastare gli attacchi: si può rompere l’attacco di un nemico, avendo abbastanza potenza, e il nemico può rompere il vostro, se non avete abbastanza resistenza. Immagino che capiate da soli che il martello, di potenza, ne ha più che a sufficienza. Potrebbe anche piacervi andare in giro brandendo un’ascia, o anche solo fare i nemici a fettine con una spada.

Ho detto che mi piacciono in martelli, ma amo anche gli altri stili di combattimento, come quello con i doppi pugnali. È uno stile ad alta velocità, che infligge molti danni al secondo, perfetto per le mie tecniche avanzate di “mordi e fuggi” (sono fortissimo nella parte del “fuggi”). Vi ho detto che, con questo stile, potete schivare? Con il giusto tempismo, il personaggio si muove in un lampo ed è impossibile da colpire. I due pugnali sono meno efficaci con i nemici più resistenti, ma in quei casi basta tornare al martello. Semplice.

Detto questo, a prescindere dallo stile di combattimento, mi piace sempre incendiare la mia arma per un bel barbecue non-morto.

Noi di Spiders abbiamo investito tempo e fatica per offrirvi un’esperienza di gioco impegnativa e ben calibrata. Per dare varietà, abbiamo sviluppato stili di combattimento diversi e un profondo sistema di potenziamenti e personalizzazione: tutti gli oggetti, dalla spada agli stivali, possono essere potenziati con un sistema di crafting, a patto di avere le risorse giuste.

Vogliamo darvi la sensazione di essere i creatori delle vostre armi e delle vostre armature! Non dimentichiamo che le personalizzazioni non sono solo estetiche e che ogni modifica ha un impatto diretto sulle caratteristiche del personaggio e, di conseguenza, sui combattimenti.

Aspettatevi di incontrare resistenza. Ogni nemico ha degli attacchi specifici e persino le creature base possono essere un problema. Alcuni mostri resistono ai danni fisici, mentre altri si fanno un baffo di quelli magici. Altri ancora sono velenosi o semplicemente malvagi.

I mostri ci piacciono grossi e un po’ pelosi. Il dark fantasy è un genere divertentissimo, dal punto di vista degli sviluppatori, infatti la prima cosa che ci siamo chiesti, a inizio lavori, è stato come creare dei mostri giganti. In seguito, abbiamo dato vita a bestie grandi e immonde.

Abbiamo anche messo in gioco qualche compagno, per non farvi sentire soli durante e dopo i combattimenti. Teneteli d’occhio e non lasciate che cadano sotto i colpi delle lame nemiche. Potreste persino innamorarvi di loro!

Comunque, amici, spero che vi divertirete con BBF almeno quanto ci siamo divertiti a svilupparlo. Godetevi il trailer!

Ah… dimenticavo, contattateci pure tramite il sito ufficiale o lo Spiders Devblog per altre informazioni, seguite la pagina ufficiale di Facebook e non perdetevi neanche una novità sul gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!