FBC Firebreak, cosi si chiamerebbe lo spinoff co-op di Control

A quanto pare, Remedy sta lavorando ad uno spinoff di Control, un gioco cooperativo il cui nome potrebbe essere FBC Firebreak

Remedy Control Spin off Co op FBC Firebreak
Remedy sta davvero lavorando ad uno spin off di Control, denominato FBC Firebreak?

Di Remedy si parla molto frequentemente da diversi anni. Control ha sicuramente lanciato questo studio verso livelli di successo probabilmente non attesi, ma forse sperati e sicuramente meritati, e la loro ultima fatica, Alan Wake 2, ha mostrato al mondo quanto Remedy possa nuovamente creare titoli incredibili. E a questa lista, ci sarebbe da aggiungere un certo FBC Firebreak.

Di uno spinoff di Control si parlava in verità sin dal 2021. Il nome in codice di questo progetto era Condor e ha visto l’inizio del suo processo creativo giusto l’anno scorso, in quanto Remedy avrebbe ottenuto, nel 2023, tutte le informazioni necessarie per produrre un titolo simile.

Non si parla infatti di un titoli singleplayer come Alan Wake 2 o Control 2, che è stato ufficialmente annunciato in lavorazione più volte, ma di un titolo multiplayer coop, creato con l’idea di intrattenere i giocatori per anni a venire.

Anche Remedy, insomma, vuole tentare la strada dei live service, e sembra che abbiano già deciso come si chiamerà questo nuovo prodotto. Come fatto notare da Respawn First, Remedy Entertainment ha di recente registrato un marchio su un progetto denominato, per l’appunto, FBC: Firebreak.

FBC Firebreak è il nuovo progetto live service di Remedy?

Non ci vuole molto a capire, per chi è un minimo avvezzo all’universo di Remedy, come FBC voglia dire Federal Bureau of Control, organizzazione di cui, come sappiamo, Jesse Faden fa parte, e che è ben presente anche nelle vicende di Alan Wake 2.

Ovviamente non ci sono collegamenti diretti fra questo nome, FBC Firebreak, e il titolo coop di Remedy ancora in lavorazione, ma non è strano presumere che ci si riferisca esattamente a quel genere di prodotto, visto che è indubbiamente un progetto legato a Control, e non si tratta del suo annunciato sequel.

Ammesso ci sia effettivamente un collegamento, questo progetto potrebbe essere annunciato assieme ad uno dei DLC in arrivo per Alan Wake 2, che di recente ha visto aggiunto il New Game+ con un nuovo finale disponibile, nonché numerose modifiche per migliorare le performance in game.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!