Square Enix su FFXVI e FFX-3, le risposte sul futuro della saga

Durante il Lucca Comics & Games 2016 è stato presente anche Shinji Hashimoto, brand manager di Final Fantasy, che ha incontrato il pubblico all’auditorium San Girolamo e ha discusso sul futuro della serie, oltre che quella di Kingdom Hearts.

shinji-hashimoto-final-fantasy

Di seguito vi proponiamo un sunto dei punti di principale interesse toccati da Hashimoto.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Ancora non è stata decisa una data di uscita, ma è nell’intenzione di Square Enix pubblicare il gioco il prima possibile in concomitanza con il 10° anniversario del gioco.

Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue

Non ci sarà da aspettarsi un’ennesima remaster tipo Kingdom Hearts HD 2.9. Riguardo il nuovo Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage sembra che non si tratterà di un capitolo che si potrà terminare in pochissimo tempo; dipenderà comunque dal tipo di ritmo di gioco del giocatore.

Final Fantasy VII Remake

I lavori per il remake di Final Fantasy VII prosegue e sta impegnando molto gli sviluppatori Square Enix, ma ci sarà da aspettare. Square Enix sa che c’è un rumor secondo il quale il gioco (o quanto meno il primo capitolo) uscirà nel 2017, ma attualmente non è stato deciso niente.

Final Fantasy X-3

Hashimoto ha ringraziato i fan in quanto Final Fantasy X | X-2 HD Remaster ha avuto dei buoni risultati di vendita. L’audio drama incluso come bonus ha riacceso le speranze di alcuni riguardo un possibile Final Fantasy X-3, ma al momento non è un’opzione che sta venendo valutata, dato che Kitase e Nomura sono impegnati con Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III.

Final Fantasy XVI

Riguardo un possibile stile artistico per un futuro Final Fantasy XVI, non è assolutamente detto che riproporrà un tipo di estetica futuristica come FFXV. Ogni Final Fantasy viene concepito da zero, quindi dipende principalmente dalla direzione che vuole intraprendere il director, come successo con FFIX dopo FFVIII. Allo stesso modo non è detto che un futuro Final Fantasy XVI debba necessariamente essere un action-RPG.

Di seguito il video dell’intervento al Lucca Comics & Games filmato dai colleghi di GamerClick:

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!