STALKER 2 non uscirà su PlayStation 4 e Xbox One

Il PR manager di GSC Game World ne conferma l'esclusività per PC e Xbox Series.

Siamo in pieno periodo cross generazionale. A differenza di ciò che avviene solitamente però, stiamo assistendo ad una carenza di esclusive next gen, carenza dovuta a vari fattori quali l’irreperibilità delle nuove console e la difficoltà nel rientrare nei costi di sviluppo. Sono stati proprio questi i motivi che hanno porteranno un titolo eclatante come Horizon Forbidden West ad uscire anche su PlayStation 4, mentre voci sempre più insistenti vedrebbero God Of War Ragnarok subire lo stesso destino.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Proprio su questo argomento è stato intervistato Zakhar Bocharov, PR manager dello studio ucraino GSC Game World, il quale ha svelato il destino dell’atteso STALKER 2 in sviluppo presso la software house.

Secondo le parole di Bocharov, questo shooter open world non uscirà mai sulle console di passata generazione così da non imporre limiti tecnici agli sviluppatori.

Il titolo uscirà quindi su PC, Xbox Series X e Xbox Series S mentre ad oggi non è previsto alcun porting su PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!