Star Wars: Knights of the Old Republic, il remake è ancora in sviluppo

Il CEO di Saber Interactive aggiorna gli appassionai Jedi sul rifacimento del gioco.

Star Wars: Knights of the Old Republic

La Forza pareva scorrere in maniera nuvolosa per Star Wars: Knights of the Old Republic. Sembrava, poiché attraverso una recente intervista l’amministratore delegato di Saber Interactive, Matthew Karch, ha confermato che la società abbia acquisito i diritti del remake durante la separazione da Embracer Group e che il gioco sia in fase di sviluppo.

È chiaro ed evidente che stiamo lavorando a esso“, ha dichiarato il portavoce del gruppo a IGN USA. “È stato detto dalla stampa numerose volte. Quello che voglio dire è che il gioco è vivo e vegeto e che ci stiamo impegnando per essere sicuri di superare le aspettative dei consumatori“, ha proseguito, rassicurando gli appassionati del media franchise.

Karch non ha voluto offrire ulteriori dettagli, ma in una riunione con gli investitori dopo l’annuncio della separazione di Saber, l’amministratore delegato di Embracer, Lars Wingefors, ha lasciato intendere che il remake di potrebbe essere ancora lontano in termini di lancio sul mercato.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake venne annunciato nel 2021 ed era in sviluppo già da tre ann. Dopo sei anni di lavori, ancora nulla si è concretizzato. Da quel momento iniziò un periodo di grandi incertezze sulla produzione, al punto da temere per la sua cancellazione.

Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora in sviluppo

Star Wars: Knights of the Old Republic remake è passato di mano negli anni. Inizialmente era in lavorazione presso Aspyr ma, dopo una pausa causata dalla mancanza di progressi concreti, è stato preso da Saber Interactive. Da allora però abbiamo avuto pochissimi aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Parlando a IGN, l’amministratore delegato di Saber Interactive Matthew Karch ha però dissolto ogni dubbio, confermando che il titolo sia ancora in fase di sviluppo. Al contempo, il gioco non è dietro l’angolo, pertanto non è dato sapere quando tornerà a mostrarsi attraverso una presentazione propriamente detta.

In seguito alla scissione con Embracer Group, Saber Interactive ha anche confermato che sta proseguendo anche lo sviluppo di Warhammer 40,000: Space Marine 2, Jurassic Park: Survival, e Toxic Commando di John Carpenter.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!