Star Wars: trapelato lo script del gioco di David Cage?

Lo script alla base del nuovo titolo potrebbe essere stata rivelata!

Lo script alla base del prossimo gioco dell’universo di Star Wars firmato da David Cage sarebbe recentemente apparso sul web, e conterrebbe alcuni dettagli riguardo a protagonisti principali e trama del titolo.

La prima parte dello script sarebbe, stando alle righe trapelate online, ambientata negli appartamenti del pilota X-Wing Xander. Quest’ultimo, appena uscito dalla doccia, inizierebbe infatti una conversazione con il proprio droide VD-69, intento ad ordinare alcuni cartoni della pizza della sera precedente e destinato a rispondere al pilota con poche frasi.

Star Wars Squadrons

Al termine dell’interazione il copione rivela anche la possibilità di scelta del giocatore che, a questo punto, potrà decidere di iniziare un breve “mini-gioco” di asciugatura con il droide, svolto tramite l’inclinazione del controller PlayStation 5 a sinistra e a destra.

L’apparente parte di trama del nuovo titolo di Star Wars sposta successivamente l’attenzione su Alison, costretta ad una veloce fuga nel deserto dovuta alla presenza di un triangolo spaziale senziente come inseguitore. Il tentativo non andrà a buon fine e vedrà quindi la corsa della ragazza concludersi con un arresto. Anche in questa occasione il giocatore affronterà un piccolo mini-gioco, in corrispondenza del quale dovrà appoggiare il controller su una superficie piatta e soffiare delicatamente su di esso, fino all’arrivo di Alison alla prigione spaziale.

Star Wars The Old Republic Legacy of the Sith Manaan

Proprio all’interno di quest’ultima si svolge un’altra delle fasi descritte nello script: la ragazza sarà costretta a passare la restante parte della giornata all’interno della propria cella o, almeno, in teoria. Il giocatore può infatti portare a termine il primo vero e proprio “gioco della forza”, mini-gioco basato sull’utilizzo delle levette analogiche nel tentativo di sfruttare il potere della forza per recuperare le chiavi della prigione.

Una volta portata a termine la piccola interazione appena descritta e assistito alla corrispondente fuga di Alison l’attenzione si sposta sull’esterno di un backlot di studio di notte. In questo luogo il giocatore potrà posare i propri occhi su un David Cage impegnato a passeggiare con nonchalance per la zona e intento a controllare, tramite una telecamera, le riprese di un film di Star Wars che si stanno svolgendo nelle vicinanze.

Lo script riporta poi il giocatore all’interno degli appartamenti di Xander che, tramite un piccolo mini-gioco a tempo, inizierà ad eseguire alcuni accordi di chitarra (in caso di riuscita porterà anche il droide VD-69 ad innamorarsi in modo non corrisposto del pilota). Una breve interazione tra il droide e Xander permetterà inoltre di apprendere come il pilota sia triste a causa della recente perdita della figlia, e permetterà poi all’utente di scegliere le successive modalità di svolgimento della serata.

Star Wars Squadrons

L’ultima sezione dello script rivela la presenza di una fase a schermo condiviso tra Xander, recatosi presso un locale di musica dal vivo, e Alison. Entrambi i protagonisti appaiono tristi, sia a causa delle loro vicende personali sia per il razzismo ancora presente nella società in cui si svolgono le loro vite.

Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori informazioni, né riguardo al nuovo titolo della saga né dedicate allo script trapelato. Non rimane quindi che attendere!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!