Star Wars: The Old Republic sarà Free to Play
Tramite il sito ufficiale, EA e Bioware hanno annunciato che Star Wars: The Old Republic diventerà free to pay dal prossimo autunno.
Gli utenti che vorranno accedere senza l’abbonamento potranno accumulare l’esperienza del proprio personaggio fino al livello 50, ma avranno delle restrizioni tra cui l’accesso illimitato al gioco, nuovi contenuti e feature di alto livello che rimaranno a disposizione per i soli utenti abbonati.
Il prezzo del gioco verrà ridotto ad agosto a 15$ con un mese di abbonamento gratuito in vista del passaggio al F2P.
il Produttore Esecutivo Jeff Hickman ha dichiarato: "Sin dal lancio, abbiamo ascoltato il feedback dei nostri tifosi con l’aggiunta di nuovi contenuti ed il perfezionamento di The Old Republic".
"Riteniamo di essere in grado di migliorare il servizio ancora di più, non solo continuando ad aggiungere nuovi contenuti, ma anche espandendo il gioco a molti appassionati di Star altri Wars, aumentando le popolazioni sui mondi e la vitalità della comunità. "
"I giocatori vogliono flessibilità e scelta. L’abbonamento come unico modello di accesso era un grave ostacolo per molta gente che voleva entrare a far parte dell’universo di The Old Republic ", ha aggiunto il direttore generale di BioWare Austin Matthew Bromberg.
Star Wars: The Old Republic ha fatto registrare un preoccupante declino, dai 1,7 milioni di utenti di marzo è passato a 1,3 di maggio per finire sotto il milione in questi giorni.