Stardew Valley si aggiorna alla 1.6, tutte le novità

Stardew Valley, sim di successo sviluppato da ConcernedApe, si aggiornerà presto alla versione 1.6, introducendo moltissime novità e contenuti.

Stardew Valley si aggiorna alla versione 1.6
Stardew Valley introdurrà presto l'update 1.6

Eric “ConcernedApe” Barone, sviluppatore di Stardew Valley, uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni, ha confermato tramite il suo account X che il gioco riceverà molto presto la già annunciata patch 1.6, un update che introdurrà diversi contenuti dedicati all’endgame e moltissime altre novità.

L’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley, particolarmente atteso dai fan più affezionati del gioco, si prospetta uno dei più importanti mai rilasciati dallo sviluppatore grazie all’aggiunta di numerose quest inedite che potranno essere sbloccate una volta giunti vicini al completamento di tutte le attività proposte dall’avventura; missioni che espanderanno inoltre diverse delle aree principali del gioco, luoghi che a distanza di anni sembravano non poter dare più nulla.

L’imminente update 1.6 potenzierà anche la modalità multiplayer del titolo, introducendo il supporto a 8 giocatori contemporanei su piattaforma PC, con la speranza che questa nuova feature possa arrivare presto anche su console.

Infine, l’aggiornamento aprirà le porte a bilanciamenti generici, un nuovo tipo di fattoria, nuove ricette, nuovi segreti, nuovi vestiti invernali, nuove ricompense, tre nuovi festival, uno principale e due minori, e donerà ai personaggi oltre 100 linee di dialogo inedite, permettendo al giocatore di interagire in modi differenti con gli abitanti del villaggio.

Non solo Stardew Valley: il prossimo progetto di ConcernedApe è alle porte

L’enorme successo di Stardew Valley, il cui eccellente riscontro di pubblico e critica ha portato alla vendita di oltre 20 milioni di copie, ha dato modo a Eric Barone e ConcernedApe di iniziare a voltare pagina, muovendo i passi nella direzione di un nuovo progetto.

Haunted Chocolatier, questo il titolo del progetto in cantiere, di cui è già possibile visionare un video gameplay, proporrà un’esperienza simulativa molto simile a quanto mostrato in Stardew Valley, spingendo tuttavia il giocatore verso un’approccio decisamente più action rpg, come nei recenti Eastward e Owlboy.

In Haunted Chocolatier il giocatore vestirà i panni di un ragazzo che andrà a vivere in un castello stregato, ma che allo stesso tempo dovrà portare avanti la propria attività di cioccolataio in città.

Il successore di Stardew Valley non ha per il momento una data di pubblicazione ed è stato annunciato esclusivamente per piattaforma PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!